L’All-Star Game 2021 come noto andrà in scena ad Atlanta, con la sfida tra i due All-Star Team che si terrà domenica 7 marzo. Precedentemente i giocatori prenderanno parte alla Skills Challenge, oltre che alle tradizionali gare del tiro da tre e delle schiacciate. Visto l’avvicinarsi dell’evento, il sindaco di Atlanta Keisha Lance Bottoms ha voluto avvisare i tifosi NBA con un comunicato:
“In circostanze normali, saremmo stati estremamente grati per l’opportunità di ospitare l’All-Star Game della NBA, ma questo non è un anno normale. Ho condiviso le mie preoccupazioni riguardanti la salute pubblica e la sicurezza con la NBA e gli Atlanta Hawks. Siamo in accordo sul fatto che questo sia solamente un evento televisivo, la gente non dovrebbe venire ad Atlanta per festeggiare. Non ci saranno eventi NBA sanzionabili aperti al pubblico. La città incoraggia fortemente le attività locali a non ospitare eventi relativi a questa partita.”
L’ All-Star Game 2021 ha finora raccolto più critiche che consensi. Numerosi giocatori, tra i quali spiccano LeBron James, Giannis Antetokounmpo e Kawhi Leonard, hanno espresso perplessità sull’evento. Chiaramente la pandemia gioca un ruolo fondamentale in tutto questo, con i giocatori che vorrebbero passare la pausa insieme alle proprie famiglie. Il calendario stagionale è fittissimo, a causa dell’inizio ritardato della stagione, e i protocolli di salute e sicurezza sono estremamente rigidi.
Chiaramente l’All-Star Weekend si svolgerà a porte chiuse. Nessun tipo di biglietto verrà venduto. Secondo il The Atlanta Journal-Constitution, saranno invitati a partecipare all’evento alcuni lavoratori chiave che hanno già ricevuto il vaccino.
Leggi anche:
All-Star Game 2021, ufficiale anche la gara da 3 punti, schiacciate e Skills Challenge
NBA, Chris Paul commenta le critiche di LeBron, Giannis e Harden sull’All-Star Game
NBA e NBPA hanno trovato l’accordo sui protocolli per l’All-Star Game 2021