Altra sconfitta nella notte per i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo. La squadra ha perso contro i Toronto Raptors con il risultato di 124 a 113. Una prestazione negativa, che segue quelle contro OKC, Utah Jazz e Phoenix Suns. Una situazione che potrebbe portare del nervosismo nello spogliatoio dei Bucks, che hanno sempre la pressione di vincere addosso.
Questo è quello che vuole evitare il 2 volte MVP Giannis Antetokounmpo, che ha provato a rasserenare gli animi durante l’intervista post-partita:
“Ho come la sensazione che tutti quanti siano in modalità panico, che non sarebbe il caso. Dobbiamo continuare a migliorare, dobbiamo continuare a giocare una buona pallacanestro, dobbiamo guardare i filmati e alla fine, scendere in campo e competere. Quando arrivi qui, niente può essere facile.
In fin dei conti, ne abbiamo perse quattro di fila, ma non siamo stati eliminati. Siamo ancora in gioco, non sono i Playoff. Ovviamente è frustrante, vogliamo vincere, soprattutto partite come questa. Una grande partita in cui i ragazzi hanno giocato duro. Vogliamo scendere in campo e vincere, ma non sempre va come vuoi tu. Come sempre però, bisogna guardare il lato positivo. Abbiamo un’opportunità giovedì. Quindi, continuiamo a migliorare, a guardare filmati, crescere, a mettere tutti al posto giusto. Per ora non è la fine del mondo.”
Il punto debole dei Milwaukee Bucks rimane il quarto periodo. Anche questa notte contro i Raptors hanno subito un parziale di 12-4 negli ultimi cinque minuti. In stagione hanno perso in tutte e nove le occasioni nelle quali si sono trovati in svantaggio a fine terzo quarto. Infatti, i Bucks sono penultimi nel ‘win rate’ dei momenti clutch.
Per i Raptors (13-15) si segnalano i 33 punti di Fred VanVleet e i 18 punti di Kyle Lowry, che ha abbandonato il campo nel terzo quarto per un problema alla caviglia. Per i Bucks (16-12) spiccano le prestazioni di Giannis Antetokounmpo, autore di 34 punti, e di Pat Connaughton con 20 punti.
Leggi anche:
NBA, LeBron James lancia la sfida ai Nets
Risultati NBA: Harden guida la grande rimonta dei Nets, Boston ritrova il sorriso contro i Nuggets di un super Jokic
NBA, D’Angelo Russell si dovrà operare: out almeno un mese