Tra poco più di 24 ore andrà in scena una delle partite più attese dell’anno, ossia quella tra Los Angeles Lakers e Brooklyn Nets. Sarà la sfida che vedrà di fronte LeBron James (senza Anthony Davis) contro i Big 3 dei newyorchesi. Una sorta di finale NBA anticipata contro il nuovo superteam dell’Est. Ma quando è stato chiesto ai giocatori dei Lakers se ci sia un significato speciale nel match contro Brooklyn, alcuni di loro sono corsi sulla difensiva, come Montrezl Harrell:
“Onestamente, non mi interessa trovare significati particolari. Entriamo in campo ogni volta con un piano di gioco delineato, sappiamo cosa dobbiamo fare offensivamente e difensivamente per dover vincere una determinata partita. E sarà la stessa cosa che dovremo fare anche contro i Nets. Non c’è niente di diverso. Non stiamo mettendo un’enfasi extra su quella partita. È proprio come qualsiasi altra gara.
Come stiamo? Vi dico che siamo ancora in fase di apprendimento reciproco, stiamo ancora crescendo come gruppo e costruendo la nostra alchimia sul campo. Ora, però, dobbiamo alzare i nostri standard ora che non possiamo contare su Anthony Davis.”
Harrell è uno dei giocatori che i Lakers impiegheranno di più dopo il forfait dello stesso Davis. Nella nottata di ieri, ad esempio, l’ex Clippers ha chiuso con 17 punti a referto nella vittoria contro Minnesota. È chiaro che i Lakers avranno sicuramente bisogno del proprio supporting cast per controbattere alla line-up dei Nets che dovrebbe prevedere la presenza di Kevin Durant, James Harden e Kyrie Irving. I Nets, lato loro, arrivano da una bella vittoria contro Phoenix, dopo aver recuperato un deficit di 24 punti.
L’appuntamento è per la notte di giovedì e venerdì, ore 4.30.
Leggi anche:
Pronostici NBA, le migliori quote sulle partite del 17 febbraio
NBA, LeBron James lancia la sfida ai Nets
Risultati NBA: Harden guida la grande rimonta dei Nets, Boston ritrova il sorriso contro i Nuggets di un super Jokic