Dopo James Harden, il prossimo sacrificato in casa Houston Rockets potrebbe essere P.J. Tucker. Il classe ’85, che proprio qualche settimana fa ha aperto all’addio, resta una patata bollente a disposizione sul mercato e i Milwaukee Bucks ci starebbero facendo un pensierino. L’interesse della franchigia del Wisconsin è sempre vivo, come testimoniato anche dalle parole di Kevin O’Connor di The Ringer:
“A novembre, alcune fonti mi riferirono che i Milwaukee Bucks fossero alla ricerca di P.J. Tucker degli Houston Rockets. Il loro interesse non è affatto cambiato oggi.”
I Bucks, che al momento siedono al terzo posto della Eastern Conference con 18 vittorie e 13 sconfitte, sarebbero alla ricerca di un giocatore che possa entrare dalla panchina e apportare un discreto contributo in entrambe le fasi di gioco. Insomma, di un veterano in grado di entrare a gara in corso e sostenere Giannis Antetokounmpo con l’obiettivo di rimanere tra le grandi e continuare a sognare l’anello. Inoltre, dall’alto della sua età ed esperienza, P.J. Tucker potrebbe aiutare i giovani del roster a crescere impartendo consigli utili. Tuttavia, i Bucks hanno margini di manovra piuttosto stretti e potrebbero aver necessità di inserire nell’affare alcuni giocatori della loro panchina.
P.J. Tucker, che gioca con gli Houston Rockets dal 2017, in questa stagione ha disputato 26 partite e tutte da titolare. Il numero 17 sta viaggiando a una media di 4.7 punti, 4.6 rimbalzi e 1.4 assist.
Leggi anche:
Risultati NBA: i Nets ingranano la sesta contro Leonard e George, tracollo dei Celtics sulla rimonta vincente di New Orleans
Mercato NBA, coach Silas sul possibile addio di Cousins: Sono solo voci
NBA, JJ Redick e l’espulsione per il passaggio con effetto all’arbitro