Gli Charlotte Hornets hanno fornito una grande prova di forza nella notte, battendo in trasferta (124 a 121) i Phoenix Suns.
Nonostante il mattatore della serata sia stato Malik Monk, autore di 29 punti (20 dei quali nel solo secondo quarto), Gordon Hayward e LaMelo Ball hanno dato ennesima prova della sorprendente varietà di soluzioni offensive sulla quale può contare coach James Borrego, presentatosi più che soddisfatto all’intervista post-partita:
“Sono soddisfatto dei ragazzi. Il nostro gruppo, compatto e generoso, mi rende orgoglioso in ogni istante. Oggi eravamo in netto svantaggio, ma abbiamo rimontato con tenacia, dimostrando poi una più energica fame di vittoria rispetto ai nostri avversari. Troviamo sempre un modo per rimetterci in piedi. Phoenix può contare su due All-Star del calibro di Paul e Booker, ma noi abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque in questa lega. All’inizio della stagione, non avevamo questa convinzione e, poiché la testa fa una differenza abissale, abbiamo lasciato qualche partita di troppo per strada. Ora siamo settimi ad Est, ma non dobbiamo mai accontentarci”.
La spensieratezza, il talento ed i lampi di genio di LaMelo Ball non stupiscono più. Sorprende invece la migliorata capacità di rimanere mentalmente presente in partita, specie nella metà campo difensiva:
“LaMelo è un talento purissimo. Stasera ha dimostrato di essere anche un vincente, prendendo tiri importanti sì, ma mai forzati. Il suo atteggiamento sta maturando sempre più verso la massima professionalità. I cali di concentrazione sono diminuiti, favorendo, all’opposto, un impatto continuo nei minuti sul parquet. I compagni si fidano di lui, così come gli avversari hanno decisamente smesso di sottovalutarlo”.
Leggi anche:
NBA Confidential: due parole con Riccardo Fois
NBA, Gregg Popovich criptico sulla titolarità di Aldridge
Mercato NBA, gli Heat vogliono uno tra Griffin e Cousins