Continua il botta e risposta tra la star dei Los Angeles Lakers LeBron James e l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic. La diatriba era iniziata venerdì scorso quando lo svedese, senza molti giri di parole, aveva affermato che LeBron dovrebbe dedicarsi esclusivamente alla pallacanestro senza pensare alla politica.
La risposta del gialloviola non si è fatta attendere. Infatti il giorno seguente James ha ribadito che lotterà sempre per i diritti degli afroamericani, ricordando che lo stesso Ibrahimovic si era schierato contro il razzismo nel 2018. L’attaccante del Milan, intervenuto oggi nella conferenza stampa a poche ore dalla prima serata del Festival di Sanremo, ha nuovamente replicato:
“Il razzismo e la politica sono due cose differenti. Noi atleti uniamo il mondo, i politici lo dividono. Tutti sono i benvenuti. Non importa da dove vieni, noi facciamo quello che serve per unire le persone. Questo è il mio messaggio. I politici devono fare i politici, gli atleti devono fare gli atleti.”
Non è la prima volta che LeBron si è trovato al centro di questo tipo di polemiche. Nel 2018, scoppiò una durissima polemica con la giornalista di Fox News Laura Ingraham, la quale disse a James di “Stare zitto e giocare”. James usò in seguito questa frase come titolo per un documentario da lui prodotto su Showtime. Staremo a vedere se il Re avrà intenzione di rispondere nuovamente allo svedese, in una querelle che comincia a dilungarsi.
Leggi anche:
Cos’è NBA Top Shot, la nuova piattaforma NBA
NBA, Shaq sicuro: “Ci sono 5 giocatori che possono superare gli 81 punti di Kobe”
NBA, Embiid: “Ho dominato Turner dal mio primo giorno nella lega”
Commento