Caris LeVert non ha sicuramente avuto un buon inizio di stagione. Dopo essere passato dai Brooklyn Nets agli Indiana Pacers, durante la trade che ha portato Harden a New York, ha casualmente scoperto di avere un cancro ai reni. Il problema emerse a seguito delle visite mediche di routine fatte dai Pacers al suo arrivo. LeVert sospese immediatamente l’attività agonistica e si operò. Ora, a poco più di un mese dall’accaduto, si è ristabilito. Secondo Shams Charania di The Athletic potrebbe addirittura tornare in campo nella seconda parte di stagione. Un recupero miracoloso.
Chiaramente gli Indiana Pacers non vogliono forzare i tempi. L’operazione è avvenuta solamente il 25 gennaio. Un intervento simile lascia il segno e la franchigia non vuole causare ulteriori problemi fisici a LeVert. Il giocatore non sta attualmente ricevendo nessun trattamento specifico, poiché l’intervento chirurgico è bastato a scongiurare una possibile ricrescita del cancro. Il recupero completo avverrà in primavera o al massimo in estate, a seconda di come reagirà il fisico. Per questo Charania ritiene possibile un ritorno in campo nei prossimi mesi.
Caris LeVert deve molto ai medici dei Pacers. Lo stesso giocatore dichiarò, a seguito della diagnosi, che la trade gli ha slavato la vita:
“Non avevo alcun sintomo, continuavo a giocare partite. Non avevo ancora saltato alcuna partita per ora. Mi sentivo al 100% in salute. In un certo senso questo scambio ha finalmente mostrato e rivelato cosa stava succedendo nel mio corpo. Quindi sto guardando le cose da quel punto di vista e sono decisamente onorato nel sapere che questa trade mi abbia probabilmente salvato nel lungo periodo.”
Prima dello stop, LeVert stava viaggiando a 18.5 punti, 4.3 rimbalzi e 6.0 assist di media con la maglia dei Brooklyn Nets, l’unica, per ora, indossata in carriera.
Leggi anche:
Mercato NBA, i T’Wolves puntano John Collins e Aaron Gordon
NBA, Donovan Mitchell attacca gli arbitri dopo l’espulsione
NBA, Michael Jordan si dice impressionato da LaMelo Ball