Stessa notte, stesso sorpasso. Dopo infatti il jumper messa a segno nella notte che ha permesso a Carmelo Anthony di superare Hakeem Olajuwon nella classifica all-time per punti segnati, anche James Harden ha scalato una posizione in questa prestigiosa lista, sorpassando l’icona dei Celtics Larry Bird conquistandone il 34esimo posto.
È accaduto tutto nel successo dei Brooklyn Nets 100-95 sui Detroit Pistonsdi questa notte, una vittoria che proietta la squadra guidata da Steve Nash a meno di una partita di distanza dai Philadelphia 76ers, primi nella Eastern Conference. Nelle interviste post partita, James Harden ha riconosciuto la grandezza dell’achievement appena conquistato:
“Sappiamo tutti quanto fu grande Larry Bird e quello che fece per Boston. Una leggenda. Sorpassare uno dei migliori giocatori di sempre è un grande onore per me”
Con Kevin Durant ancora out, i Nets si stanno affidando alle grandi giocate del barba e di Kyrie Irving, in attesa che il nuovo acquistoBlake Griffin faccia il suo debutto. Tripla doppia per Harden (24 punti, dieci assist e dieci rimbalzi), l’undicesima da quando veste la canotta nerobianca.
“Devo continuare a crescere. Alla fine dei conti, quello che voglio è che il nome sia accostato a quello dei più grandi”
Con i 21.792 punti messi a segno in carriera, nel mirino ora c’è quel Gary Payton distante solamente 22 punti nella classifica dei migliori scorer di sempre.