Luguentz Dort ha stupito tutti in questa stagione, tanto da meritarsi altri due anni di contratto. E’ notizia di pochi minuti fa, infatti, che gli Oklahoma City Thunder abbiano esercitato l’opzione sulle prossime due stagioni, a dimostrazione dei progressi fatti dal giocatore. Attualmente Dort viaggia a 12.4 punti e 3.6 rimbalzi di media a partita. Il tutto è stato riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN.
Con questo, gli Oklahoma City Thunder dimostrano di voler continuare il loro processo di ricostruzione, puntando sui giovani talenti a loro disposizione. Luguentz Dort non fu scelto da nessuna squadra durante il Draft del 2019. Nonostante lo scetticismo, riuscì a conquistarsi un posto prima in G League, e poi in NBA, ai Thunder. In questa stagione sta facendo vedere tutto il suo potenziale fisico, oltre a dei miglioramenti in attacco.
Dort gioca circa 30 minuti di media con i Thunder. Il giovane è l’ancora difensiva della squadra, un’abilità già mostrata durante la scorsa stagione e che è il suo marchio di fabbrica. Il contratto, valido per la stagioni 2021-2022 e 2022-2023, porterà nelle tasche di Dort circa 3.7 milioni di dollari complessivi.
Leggi anche:
Mercato NBA, Lonzo Ball obbiettivo dei Knicks per la free agency
Mercato NBA, i Miami Heat si muovono: chiusa la trade con Oklahoma
NBA, Christian Wood torna in campo: senza di lui 17 sconfitte consecutive