Nella vittoria di questa notte dei New Orleans Pelicans sui Lakers ci sono le firme di Brandon Ingram e di Zion Williamson, che stabilisce un nuovo record: con i 27 punti messi a segno è il primo giocatore nella storia NBA a segnare, prima dei 21 anni d’età, almeno 20 punti in 21 partite consecutive.
Con la prestazione di questa notte, Williamson ha superato sia LeBron James che Luka Doncic. Un record che fa sicuramente piacere a Zion, come spiega nel post partita:
“Potrei tirare molto di più e fare 20 punti, ma sia i miei compagni di squadra e gli allenatori sanno che non è il mio modo di giocare. Voglio coinvolgere tutti e ottenere il tiro migliore”
Chi è rimasto piacevolmente stupito dalla prestazione di Zion Williamson è stato Stan Van Gundy, l’allenatore di NOLA:
“Devo essere sincero: non pensavo che stasera potesse essere una delle sue migliori serate. Ma è davvero bravo, migliora sempre di più: ora che lo standard offensivo è così alto nella parte devo iniziare a darle per scontate certe prestazioni”
Non può passare inosservata la prestazione del grande ex della partita Brandon Ingram, autore di 36 punti, 3 rimbalzi e 4 assist. Una bella soddisfazione, arrivata grazie alla complicità di Zion Williamson, come racconta al termine della gara:
“Ho cercato di tirare fuori il meglio di Zion e lui ha fatto lo stesso: abbiamo giocato bene, ma il merito è di tutta la squadra. Affrontare la mia ex squadra è sempre divertente perché, visto quello che abbiamo condiviso, cerchiamo sempre di vedere chi è il migliore ogni volta che giochiamo contro”
I Pelicans torneranno a giocare nella notte tra venerdì e sabato quando, contro i Nuggets, Zion Williamson cercherà di infrangere un altro record.
Leggi anche:
Mercato NBA, Lowry e Powell in uscita da Toronto
NBA, Lakers con la City Edition contro i Pelicans: omaggio a Elgin Baylor
Mercato NBA, Lakers disponibili a sentire le offerte per KCP e Harrell