Risultati NBA: Clippers in scioltezza sui Bucks di Antetokounmpo, la tripla doppia di Harden trascina i Nets contro Minnesota
Undici gare nella nottata NBA, che vede un Westbrook vecchia maniera farsi beffe dei Pacers mentre gli Heat rialzano la testa dopo sei sconfitte di fila. Jazz a valanga sui poveri Cavs, Zion e i Pelicans festeggiano a Boston, Curry al rientro guida i suoi contro i Bulls di Vucevic
Si soffre più del previsto al Barclays Center di Brooklyn, ma alla fine il risultato dà ragione agli sforzi profusi dalla premiata coppia Irving e Harden – 27 punti per il primo, tripla doppia da 38 punti, 13 assist e 11 rimbalzi per il secondo.
In una gara tutto sommato molto equilibrata, a fare la differenza sono stati con tutta probabilità i primissimi minuti di gioco, nel corso dei quali i Nets guadagnano 12 punti di distacco dagli avversari utili ad affrontare il resto del match nel migliore dei modi.
Nel finale i Timberwolves fanno di tutto per pareggiare i conti, riuscendo però a ottenere solo una sconfitta più che onorevole – la numero 36 della stagione – su un parquet proibitivo ormai un po’ per tutti.
Minnesota torna dunque a casa a mani vuote nonostante le doppie doppie da 31 punti e 12 rimbalzi e 23 punti con 10 rimbalzi fatte registrare da Towns ed Edward, nella speranza che il futuro possa rivelarsi più dolce di un presente decisamente amaro.
(29-17) Milwaukee Bucks 105 – 129 Los Angeles Clippers (32-16)
Tutto facile per i Clippers, che nonostante l’assenza di Paul George finiscono per imporsi in maniera piuttosto netta sui Bucks tra le mura amiche dello Staples Center in un match da montagne russe.
In avvio di gara, infatti, a dispetto del punteggio finale sono gli ospiti a fare la voce grossa, mettendo in discussione la sesta vittoria di fila dei ragazzi di coach Lue con un parziale di 38-26 a fine primo quarto che i padroni di casa riescono però a ribaltare giusto in tempo per l’intervallo lungo (55-57).
Al rientro sul parquet dagli spogliatoi, i padroni di casa iniziano progressivamente ad allungare sulla concorrenza senza che Giannis e soci siano in grado di porre rimedio alla fuga dei Clippers, che si consuma poi in maniera irrevocabile nel corso dell’ultima frazione di gioco a suon di triple realizzate da Luke Kennard.
Alla fine fanno 21 punti per l’ex Pistons, con Kawhi Leonard che a sua volta sfiora la tripla doppia con 23 punti, 9 rimbalzi e 8 assist. Il migliore dei Clippers è però Marcus Morris, autore di 25 punti, mentre per una volta ai Bucks non bastano i 32 con 6 rimbalzi del solito Antetokounmpo.