Risultati NBA: notte storica per Curry! Vittorie per Suns e Sixers
Nella vittoria contro Denver Curry (53 punti) è diventato il leading scorer di tutti i tempi dei Golden State Warriors. Successi per Sixers e Suns, sconfitte per Kings e Jazz nonostante i 43 punti di Fox e i 42 di Mitchell
(22-32) Sacramento Kings 110-117 New Orleans Pelicans (25-29)
Fuori dalla zona Play-In della Western Conference, i Pelicans vincono un’importante partita con i Kings e mantengono acceso il sogno di provare a giocarsi la Post-Season. Pelicans che dominano gli avversari già dai primi minuti, toccando un vantaggio massimo di 26 lunghezze per poi resistere alla rimonta dei Kings nel finale. Non basta a Sacramento un DeAaron Fox assoluto protagonista con 43 punti, sei assist e sei rimbalzi, aiutato poi da Harrison Barnes, autore di 16 punti e 11 rimbalzi. Per i Pelicans, ottima prestazione del solito Brandon Ingram (34 punti e sette assist), mentre Zion ne mette 30 oltre a catturare sei rimbalzi.
(20-33) Washington Wizards 125-121 Utah Jazz (40-14)
Gli Wizards interrompono sorprendentemente la striscia di 24 successi consecutivi in casa dei Jazz, record nella storia della franchigia. Il protagonista di questa vittoria di Washington è Bradley Beal, con 34 punti e 14/31 dal campo. Bene anche Russell Westbrook, in tripla doppia con 25 punti, 14 rimbalzi e altrettanti assist. Per i Jazz non basta un Donovan Mitchell stellare da 42 punti e sei assist in 39 minuti sul parquet, aiutato anche da Bogdanovic, che mette a referto 33 punti tirando 6/10 dall’arco.
(34-20) Denver Nuggets 107-116 Golden State Warriors (26-28)
Una notte storica quella di Steph Curry al Chase Center di San Francisco. Grazie ai 53 punti segnati il numero 30 è diventato il miglior marcatore di sempre nella storia dei Golden State Warriors, superando Wilt Chamberlain in questa specialissima classifica. Da segnalare, sempre per Golden State, anche i 18 punti di Draymond Green e i 17 di Andrew Wiggins. Per i Nuggets la serata è totalmente da dimenticare. Oltre alla sconfitta infatti è arrivato anche l’infortunio di Jamal Murray, che ha dovuto lasciare il campo per un problema al ginocchio. Nulla di grave, spera Denver, ma per ora non si hanno maggiori informazioni a riguardo.
I Phoenix Suns pareggiano il record NBA di triple segnate nel primo quarto con 18 messe a segno, e resistendo negli ultimi minuti riescono a vincere la 38esima partita in stagione. Jae Crowder finisce la serata con 26 punti, Devin Booker con 24, sette rimbalzi e altrettanti assist, mentre Deandre Ayton mette a referto 18 punti e otto rimbalzi. Per i Rockets, Wood guida i suoi con una doppia doppia da 25 punti e 15 rimbalzi, mentre Kevin Porter Jr. ne segna 22 e serve 14 assist.