Finisce qui la prima stagione in NBA del rookie Deni Avdija. Finisce a causa di una microfrattura alla caviglia destra, evidenziata dai raggi-X effettuati subito dopo la partita. La risonanza magnetica è attesa in giornata per accertarsi che non ci siano legamenti danneggiati. L’infortunio non dovrebbe obbligare Deni Avdija a sottoporsi a un intervento. Tuttavia dovrà stare ai box per 2/3 mesi. La notizia è stata riportata da Adrian Wojnarowski di ESPN.
Deni Avdija si è infortunato a pochi secondi dal termine del secondo quarto, durante la sfida tra i suoi Washington Wizards e i Golden State Warriors. Il giocatore è rimasto a terra per qualche minuto sul parquet, prima che lo staff lo spostasse negli spogliatoi con una sedia a rotelle.
https://twitter.com/DimeUPROXX/status/1385025458585079812?s=20
https://twitter.com/BleacherReport/status/1385024113874403329?s=20
L’All-Star Bradley Beal ha poi guidato gli Wizards alla vittoria finale. La stella della squadra ha voluto incoraggiare il suo giovane compagno infortunato:
“Il mio consiglio è lo stesso che mi sarebbe piaciuto dare a me stesso quando ero un rookie. Si tratta di capire che il tuo corpo sta crescendo, ci saranno alcuni alti e bassi, ci saranno un sacco di cose che non potrai controllare. Resta positivo, sapendo di poter tornare e di poter superare tutto questo, diventando un giocatore migliore e ancora più forte.”
Anche coach Scott Brooks ha voluto incoraggiare il giovane Avdija:
“Due cose amo di Deni: ci tiene molto e lavora estremamente sodo. E queste sono due caratteristiche fondamentali nel nostro programma. Ha avuto un anno di alti e bassi, sicuramente. Guardate ai grandi rookie, agli MVP della Lega, guardate il loro primo anno, non ci sono differenze. Delle volte mettiamo troppa pressione addosso a questi giocatori, come se avessero 27 anni. Deni ci tiene, lavora duro, è un ragazzo eccezionale e siamo fortunati ad averlo in squadra.”
Leggi anche:
NBA, finisce la striscia di Steph Curry: “E’stato grandioso”
NBA, spavento per gli Hawks: Trae Young esce per infortunio
Risultati NBA: Suns corsari a Philadelphia, Brooklyn inciampa sui Raptors