Uno dei favoriti per la conquista del prossimo titolo di MVP è la star dei Philadelphia 76ers Joel Embiid. Le medie del camerunense sono clamorose: 30.1 punti, 11.3 rimbalzi e 3.2 assist a partita. Grazie a questi numeri i Sixers occupano il primo posto della Eastern Conference con un record di 39-19.
Intervistato dal giornalista di “The Athletic” Shams Charania, Embiid ha ribadito la sua convinzione di essere l’MVP di questa stagione:
“Non c’è dubbio sul fatto che io sia l’MVP. Sono stato dominante per tutta la stagione. La mia squadra occupa il primo posto ad Est e il mio obiettivo è quello di vincere il titolo. Non ho alcuna intenzione di fermarmi. Nelle ultime due stagioni Giannis è stato il migliore, quest’anno tocca a me.”
Sul suo rapporto con la dirigenza dei Sixers:
“Sia Daryl Morey che Doc Rivers hanno creduto fortemente in me. Mi hanno dato fiducia ed ho potuto superare momenti negativi grazie al loro aiuto.”
Sulla squadra:
“Ho la fortuna di condividere il campo con ottimi giocatori tra cui Ben Simmons e tiratori eccellenti come Danny Green e Seth Curry. Per questo dispongo di tutte le spaziature di cui ho bisogno.”
Infine il giocatore si è espresso sulle numerose critiche ricevute durante la scorsa stagione, tra cui quelle di Shaquille O’Neal e Charles Barkley:
“Le loro critiche sono state molto costruttive. Mi hanno fatto comprendere che anche io posso essere uno dei migliori giocatori della lega. Mi hanno spinto a dare il massimo.”
Leggi anche:
NBA, Gary Payton: “LeBron James è più completo di Michael Jordan”
NBA, Kevin Love definisce la stoppata di LeBron James a Iguodala “la giocata difensiva di sempre”
NBA, Rockets: “Abbiamo temuto per la vita di Sterling Brown”