I Sacramento Kings perdono De’Aaron Fox: il giocatore, infatti, è stato inserito nel protocollo di salute e sicurezza della NBA e rimarrà fuori per 10-14 giorni. I Kings dovranno fare a meno del loro leader per le prossime partite, decisive per tentare di partecipare al play-in per giocarsi i Playoff.
Dopo una striscia di nove sconfitte consecutive, i Kings hanno vinto due delle ultime tre partite trascinati da De’Aaron Fox: nella notte tra domenica e lunedì i californiani affronteranno i Golden State Warriors, i loro principali contendenti per un posto nel play-in.
Un’assenza importante visto che è il capocannoniere della squadra: in 58 partite, Fox ha registrato una media di 25.2 punti, 7.2 assist, 3.5 rimbalzi e 1.5 di palle rubate a partita.
https://twitter.com/SacramentoKings/status/1385247031174713344?s=20
Una brutta notizia che arriva nel momento più delicato per Sacramento che, senza Fox, dovrà affrontare gli Warriors, due volte Dallas e Utah, i Lakers infine, gli Oklahoma City Thunder: come scrive Dave McMenamin di ESPN, i Kings ripiegheranno su Tyrese Haliburton e Delon Wright.
Si fa sempre più difficile la scalata ai Playoff, un traguardo che i Kings non raggiungono da ben 14 anni: l’unica speranza è quella di qualificarsi al torneo play-in, ma senza De’Aaron Fox fuori a causa del protocollo COVID-19 si fa più dura centrare l’obiettivo.
Leggi anche:
Risultati NBA: Brooklyn torna al comando dell’Est! Golden State vince e riaccoglie i tifosi
NBA, Jayson Tatum sulla sconfitta contro i Nets: “Un’occasione sprecata”
NBA, i Denver Nuggets perdono Will Barton per infortunio