Arrivano i primi provvedimenti per la violazione del protocollo di salute e sicurezza da parte di Kevin Porter Jr. La NBA ha infatti deciso di multare Porter Jr per 50 mila dollari. Il giocatore degli Houston Rockets aveva fatto visita a un night club di Miami lo scorso 19 aprile, venendo meno alle regole imposte dal protocollo. La notizia è stata riportata da Shams Charania di The Athletic.
Insieme a Kevin Porter Jr era presente anche il compagno di squadra Sterling Brown. Brown è poi stato coinvolto in una rissa all’uscita del night club, in cui è rimasto ferito al volto, fortunatamente senza gravi conseguenze. Su di lui la NBA deve ancora pronunciarsi.
Ecco il comunicato attraverso il quale la NBA ha comunicato e giustificato la multa a Kevin Porter Jr:
“La guardia degli Houston Rockets Kevin Porter Jr è stata multata per 50 mila dollari per aver violato il protocollo di salute e sicurezza della Lega, che tra le varie cose proibisce gli incontri al chiuso tra 15 o più persone o entrare in bar, saloni, club o simili attività, come annunciato oggi da Byron Spruell. Porter Jr ha violato queste regole quando frequentò un club a Miami il 19 aprile.”
Leggi anche:
NBA, due nuove positività al COVID-19 nell’ultima settimana
NBA, Steve Kerr carica i suoi: “I Playoff iniziano ora”
La guardia australiana Josh Giddey pronta per il Draft NBA