Seguici su

Charlotte Hornets

LaMelo Ball: “Sapevo di essere pronto per la NBA da quando avevo 14 anni”

La sicurezza nei propri mezzi non manca

Se gli Charlotte Hornets stanno lottando per un piazzamento Playoff, buona parte del merito deve andare a LaMelo Ball. La terza scelta dell’ultimo Draft sta infatti smentendo diversi detrattori, guidando la sua squadra e mettendo a referto un’impressionante media di 16 punti, 5.8 rimbalzi e 6.2 assist al suo primo anno nella lega.

Oltre ai semplici numeri, Ball ha da subito messo in mostra un’incredibile personalità e voglia di competere, dimostrando di possedere degli intangibles che difficilmente possono essere insegnati da qualsiasi coach. Considerando l’attitudine del giocatore (non a caso figlio dell’eccentrico LaVar Ball), non sarà quindi una grossa sorpresa leggere le ultime dichiarazioni della giovane star di Charlotte.

In un’intervista a Jonathan Abrams del New York Times, LaMelo ha infatti confessato di sentirsi pronto all’NBA da ormai diversi anni:

“Competere ragionevolmente [nell’NBA]? Direi che avevo 14 anni quando ho iniziato a pensare di essere pronto.”

Anche se la dichiarazione suona alquanto irrealistica, i 16.4 punti e 3.8 assist messi a referto nell’anno da freshman alla Chino Hills High School possono essere una buona testimonianza delle abilità del Ball quattordicenne. Fortunatamente per Charlotte, anche la versione diciannovenne della star è destinata a migliorare molto.

 

Leggi anche:

NBA, i Miami Heat si qualificano per i prossimi Playoff

Mercato NBA, Kyle Lowry nel mirino dei New York Knicks

NBA, Tripla Doppia da record per Domantas Sabonis

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets