Dopo la vittoria arrivata nella notte contro i Toronto Raptors, i Dallas Mavericks mettono al sicuro la partecipazione automatica ai prossimi Playoff NBA. I texani, infatti, con questo successo sono sicuri di finire 5° o 6 ° e quindi evitare il Play-in, che sarà invece affare di Lakers o Blazers. Queste le parole di Luka Doncic al termine del match contro i canadesi:
“È meraviglioso. Quando eravamo 12esimi o 13esimi, tutti ci dicevano che non ci saremmo qualificati ai Playoff. Ma adesso ci siamo. Avremo ancora qualche giorno libero, ed è quello di cui avevamo bisogno.”
Felicità anche per Jalen Brunson:
“Abbiamo fatto qualcosa di enorme, soprattutto considerando il modo in cui abbiamo iniziato la stagione. Sapevamo di cosa eravamo capaci. Siamo rimasti uniti e abbiamo continuato ad andare avanti nonostante i tempi difficili.”
Rick Carlisle ha quindi ammesso che evitare il Play-in è stato importante, anche per la difficoltà intrinseca che potrebbe rivelare un torneo di questo tipo:
“Vincere è importante. Evitare il Play-in è importante. Ci sono così tanti vantaggi nel non dover partecipare. Sono felice per i nostri ragazzi. Hanno lavorato duramente per questo.”
I Mavs possono conquistare il 5° posto nella giornata di domenica nel caso in cui dovesse arrivare un successo contro i Wolves o se Portland dovesse perdere a Denver. Al momento è impossibile sapere contro chi i texani giocheranno al primo turno dei Playoff visto che anche le posizioni 3 e 4 ad Ovest (tra Denver e Clippers) non sono definite.
Leggi Anche
NBA, Frank Vogel sulle condizioni di LeBron James, Schroder e Davis
NBA, Dwight Howard sospeso per 1 partita dopo l’alterco con Haslem
NBA, Minnesota Timberwolves: accordo raggiunto per passaggio di proprietà