Risultati NBA: i Lakers continuano a sperare nel segno di LeBron, Brooklyn riabbraccia i suoi Big Three
Sabato notte all’insegna dei rientri importanti, con King James che contribuisce al successo dei suoi sul campo dei Pacers e le stelle dei Nets che tornano in campo pur senza brillare. Successo importante per i Knicks in chiave quarto posto ad Est, mentre i Bucks tentano l’aggancio al secondo seed.
(50-21) Phoenix Suns 140 – 103 San Antonio Spurs (33-38)
Gara senza storia quella andata in scena all’AT&T Center di San Antonio, dove la banda di coach Williams si sbarazza agevolmente della concorrenza texana infliggendo una severa sconfitta agli uomini di Gregg Popovich.
Il fatto che a scendere in campo per i padroni di casa siano state principalmente le seconde linee dà una buona mano ai Suns, che comunque non hanno certo bisogno di favori per imporre il proprio marchio sul gioco: il primo quarto è un autentico massacro, con Phoenix che vola subito sul 34-17 mettendo già una seria ipoteca sul risultato finale, che come da pronostico premia Chris Paul e soci.
Dal canto suo, CP3 firma la doppia doppia da 16 punti e 10 assist, mentre Devin Booker ne mette 27 in altrettanti minuti di gioco.
In quella che, ad oggi, rappresenterebbe un’interessantissima serie del prossimo primo turno, i Bucks continuano a sperare nel secondo posto conquistando una preziosa vittoria casalinga al cospetto dei ragazzi di coach Spoelstra, orfani per l’occasione di Jimmy Butler.
Senza il loro leader, gli Heat incassano un pesantissimo 28-44 al termine del primo quarto che di fatto pregiudica il resto della gara, con Milwaukee che a quel punto può semplicemente limitarsi ad amministrare senza forzare troppo la mano.
Doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi per Jrue Holiday, mentre Khris Middleton firma un ottimo 21-7-7 e Giannis Antetokounmpo mette a referto 15 punti, 9 rimbalzi e 4 assist. Dall’altra parte, spazio ai 31 punti e 6 assist di Kendrick Nunn, che non bastano a evitare una sconfitta che complica decisamente i piani di Miami di migliorare l’attuale sesto posto ad Est.
(41-30) Los Angeles Lakers 122 – 115 Indiana Pacers (33-38)
Dopo sei gare di assenza, il ritorno in campo di LeBron James coincide con il pesantissimo successo esterno dei Lakers, che sul parquet della Bankers Life Fieldhouse superano i padroni di casa mantenendo vive le speranze di agganciare il sesto posto ad Ovest, per il quale servirà un successo a New Orleans e una concomitante sconfitta di Portland contro Denver.
Se tutto è ancora da decidere, buona parte del merito è delle stelle dei losangelini: Davis mette a referto 28 punti, 10 rimbalzi e 5 assist, LeBron firma un ottimo 24-7-8 ed è anche grazie a loro che gli ospiti firmano il parziale da 36-28 che al termine del primo quarto indirizza la gara su un binario decisamente favorevole.
Dall’altra parte, non basta a dei Pacers ormai matematicamente ai play-in un pur ottimo Caris LeVert, autore di 28 punti, 12 assist e 5 rimbalzi.