Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: il successo dei Blazers condanna i Lakers ai play-in, Brooklyn blinda il secondo posto ad Est

Con le ultime dieci partite dell’ultima notte di regular season si delinea ufficialmente il quadro della prossima postseason, con i Jazz che si assicurano il primo posto ad Ovest e i Clippers che non approfittano della sconfitta dei Nuggets per andarsi a prendere il terzo seed. Nulla da fare per i Bucks, che restano al terzo posto ad Est e al primo turno affronteranno Miami, vincente nella notte contro i Pistons.

(47-25) Los Angeles Clippers 112 – 117 Oklahoma City Thunder (22-50)

Risultato decisamente a sorpresa in quel di Oklahoma City, dove i derelitti padroni di casa colgono un successo di prestigio contro i Clippers di coach Lue, che salutano così il terzo posto a ovest finendo accoppiati ai Mavs di Luka Doncic per il primo turno di playoff.

Merito, tra gli altri, dei 29 punti di Aleksej Pokusevski e del 24+18 firmato Moses Brown, che contribuiscono alla buona partenza dei padroni di casa (26-35 a fine primo quarto). Nonostante le assenze di Leonard e George, i losangelini si rimettono in carreggiata riducendo a due sole lunghezze lo svantaggio prima del break di metà gara e piazzando il sorpasso nel terzo periodo, ma la rimonta portata avanti nell’ultima frazione e sugellata dalla tripla del 112-115 griffata Pokusevski a 48 secondi dalla fine premia gli sforzi di OKC.

(17-55) Houston Rockets 95 – 124 Atlanta Hawks (41-31)

Gara a senso unico quella andata in scena alla State Farm Arena di Atlanta, dove i ragazzi di coach McMillan scendono in campo già consapevoli del loro destino – a.k.a. quinto posto ad Est – senza però che l’impossibilità di agguantare il quarto posto condizioni in negativo la prova di Young e soci.

Al cospetto della squadra con il peggior record NBA, Atlanta ci mette un po’ a ingranare (33-36 a fine primo quarto), ma quando mette le marce giuste non ce n’è più per nessuno: tra il secondo e il terzo periodo gli Hawks si abbattono senza pietà sui malcapitati Rockets, che chiudono così con una sconfitta – l’ennesima – una regular season da archiviare e dimenticare al più presto.

Per una sera, tra le fila dei padroni di casa il migliore è Onyeka Okongwu con i suoi 21 punti e 15 rimbalzi, mentre dall’altra parte D.J. Augustin e Armoni Brooks chiudono con 18 punti a testa.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA