Commentando la prima partita della serie Playoff contro i Sixers, Rui Hachimura non le ha mandate a dire, specialmente per quanto riguarda Embiid.
Il centro camerunense è stato uno dei protagonisti della vittoria di Philadelphia contro gli Wizards. E proprio la marcatura e i raddoppi su di lui sono finiti sotto la lente del giocatore giapponese. Come riferisce Chase Hughes di NBCS, l’ala di Washington ha detto che i raddoppi fatti su Embiid sono stati eseguiti male e che sarà necessario impegnarsi di più quando si andrà a difendere forte su di lui.
Wizards che comunque hanno costretto i Sixers agli straordinari prima di capitolare. I ragazzi di Scott Brooks hanno dimostrato di poter giocare da pari con la squadra #1 della Conference. Embiid e soci sono riusciti a trovare il vantaggio solo nel terzo periodo, ricucendo il divario – minimo – iniziale e creando il vantaggio poi mantenuto fino a fine match. Un resoconto dell’incontro che però riflette bene l’equilibrio della sfida. Se sulla carta i Sixers sono i favoriti al passaggio del turno, gli Wizards hanno dimostrato di esserci e di non poter essere sottovalutati.
Embiid sicuramente rimarrà un fattore per tutta la serie, per cui saranno necessari raddoppi continui. Washington può contare su un backcourt formidabile con il duo Westbrook-Beal ma soffre carenze sotto canestro. Anche per questo Hachimura, Len e i subentranti saranno chiamati a uno sforzo doppio e costante per provare almeno a limitare il centro, candidato anche al titolo MVP. Per Embiid Gara 1 è andata in archivio con 30 punti, sei rimbalzi e tre assist, ma soprattutto con il dominio sotto canestro.
Leggi anche:
La NBA crea ufficialmente NBA Africa: Joakim Noah tra gli investitori
NBA, Trae Young zittisce il Madison Square Garden: “Il pubblico non mi influenza!”
NBA, Tobias Harris è l’eroe di Philadelphia: il commento dopo Gara 1