Seguici su

News NBA

NBA, annunciati i quintetti All-Defensive 2020-21

Nel primo quintetto difensivo ci sono Rudy Gobert e Ben Simmons, nel secondo Leonard ed Embiid

Nella notte la NBA ha diramato i due quintetti All-Defensive della stagione 2020/21: nel primo troviamo Rudy Gobert e Ben Simmons, entrambi votati all’unanimità dalla giuria di giornalisti sportivi, mentre nel secondo troviamo Kawhi Leonard e Joel Embiid.

Completano il primo dei due quintetti All-Defensive NBA Draymond Green, l’altro finalista del premio difensore dell’anno insieme a Gobert e Simmons, e il duo Bucks Jrue Holiday e Giannis Antetokounmpo. Il numero 23 degli Warriors ha ricevuto 80 voti, mentre i due giocatori di Milwaukee prendono rispettivamente 65 e 43 voti.

Rudy Gobert entra a far parte del primo quintetto difensivo dell’anno per la quinta volta in carriera, scavalcando Green fermo a quattro (su sei totali). Seconda selezione consecutiva per Ben Simmons, mentre per The Greek Freak è la terza volta consecutiva.

Bonus su Rudy Gobert e Jrue Holiday che, vista la loro selezione per la prima squadra difensiva dell’anno, si portano a casa rispettivamente 500 e 100 mila dollari. Se Milwaukee dovesse raggiungere le Finals NBA Holiday riceverebbe altri 200 mila dollari e, se dovesse conquistare l’anello, il bonus salirebbe a 1 milione di dollari.

Oltre a Kawhi Leonard e Joel Embiid, nella seconda squadra difensiva di questa stagione NBA troviamo Bam Adebayo Jimmy Butler, con Matisse Thybulle che chiude il quintetto. Settima selezione in carriera per Leonard, seguito da Jimmy Butler a tre. Per Adebayo salgono a due, mentre per Tybulle si tratta della prima selezione in assoluto.

https://twitter.com/SportsCenter/status/1404609360786034690?s=20

Tra gli assenti in entrambi i quintetti NBA All-Defensive 2020-21 ci sono Mikal Bridges di Phoenix, Myles Turner degli Indiana Pacers e il centro degli Atlanta Hawks Clint Capela.

 

Leggi anche:

NBA, Brooklyn è nei guai: Kyrie Irving out per Gara 5

NBA, i Lakers annunciano: LeBron James avrà il numero 6

Mercato NBA, Rob Pelinka commenta la situazione su Dennis Schroder

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA