Al termine del match vinto contro gli Utah Jazz, c’è soltanto grande gioia tra i Los Angeles Clippers i quali avanzano alle Finali di Western Conference dopo 50 anni di attesa. I californiani nella notte – senza Kawhi a disposizione – hanno sfoderato una prestazione mostruosa rimontando uno svantaggio di 25+ punti. L’eroe di serata è stato certamente Terance Mann autore di 39 punti, di cui 20 nel solo terzo quarto in cui i Clippers hanno ripreso la partita. A fine match George e Mann sono stati intercettati da NBA TV per un primo parere a caldo, partendo da Playoff P:
“È fantastico concludere qui la serie. Tutti ci hanno dato per morti quando Kawhi si è infortunato. Invece sapevamo che i nostri ragazzi dovevano ‘farsi avanti’, sapevamo che dovevamo aumentare il peso delle nostre giocate. Pensiamo a lui e speriamo che torni sano, ma nel frattempo noi dobbiamo andare avanti. Kawhi ci ha portato fin qui, ora non vedo l’ora che la sfida ci porti oltre.”
Quindi c’è il riscatto di Mann, 48esima scelta nel Draft di due anni fa, che ha trascinato i Clippers con 15/21 dal campo e 7/10 da tre. Prestazione fantastica la sua:
“Mi fido del mio lavoro. Tutti mi dicevano di tirare, di continuare a tirare, quindi è quello che ho fatto.”
Poi, Paul George lo interrompe subito per continuare a commentare:
“Sì, sapevamo che ne era capace! Lavora duramente sul suo gioco, è uno dei migliori giovani giocatori che abbia mai incontrato. Mi ricorda molto me stesso. Lavora tanto, quindi gli abbiamo detto: ‘sappiamo che lavori molto, è ora di mostrare a tutti quello che sai fare!’. Ha giocato con molta fiducia.”
Quindi, PG si rivolge allo stesso Mann:
“Quanti ne hai inseriti, 40? Devi saperlo!”
La risposta di Terance è sincera:
“Non lo so, davvero! L’ultima volta che ho guardato avevo 34 anni (ride).”
Lo ripetiamo noi, 39 punti e 15/21 dal campo. Un fattore.
Leggi Anche
Mercato NBA, gli Washington Wizards guardano a Billups per la panchina
NBA, Dallas Mavericks interessati a Jason Kidd per il ruolo di capo allenatore