In quel di New Orleans è tempo di cambiamenti. Dopo aver licenziato coach Stan Van Gundy, la franchigia è – prima di tutto – alla ricerca del prossimo head coach che possa seguire lo sviluppo dei giovani talenti in squadra e ricucire i rapporti con Zion Williamson. Quest’ultimo ha sempre ammesso di aver faticato a trovare la giusta scintilla con Van Gundy. NOLA, però, sembra attiva anche sul mercato NBA. Gli ultimi report indicano come i Pelicans stiano cercando una squadra interessata a rilevare la decima scelta di New Orleans al prossimo Draft in cambio di un veterano che possa rinforzare fin da subito la compagine.
La notizia è stata rilanciata da Zach Harper di The Athletic, il quale ha parlato in questo modo:
“I Pelicans hanno già così tanti giovani giocatori tanto che gli addetti ai lavori si aspettano che spostino la loro decima scelta in cambio di un veterano. Il problema però è la reale potenzialità di una decima scelta, poiché è sempre difficile stabilirne il potenziale così facilmente. Tuttavia, David Griffin sembra essere attivo per cercare una soluzione.”
È chiaro che la franchigia stia cercando in tutti i modi di regalare a Zion un altro giocatore di affidamento per portare la squadra ad un livello successivo. In caso contrario, il rischio è quello di vivere un’altra stagione sotto le attese e di avere un Williamson ancor più infelice.
Leggi Anche
NBA Finals, infortunio Torrey Craig meno grave del previsto: no danni strutturali
NBA, Stephen Curry spiega la rinuncia alle Olimpiadi
Mercato NBA, i Brooklyn Nets ingaggiano Vanterpool come assistente