Dopo due vittorie di fila in casa, i Phoenix Suns hanno dovuto piegarsi ai Milwaukee Bucks in Gara 3. Il terzo scontro della serie ha visto un totale capovolgimento rispetto ai primi due incontri, anche a causa di una prestazione pessima di Booker e ai problemi di falli di Ayton, che hanno quindi lasciato spazio ad un Antetokounmpo apparentemente in piena forma.
Lo stesso DeAndre Ayton ha avuto l’occasione di commentare l’esito di Gara 3 durante la Media Availability di oggi, a partire proprio dalla questione falli. Queste le parole del centro di Phoenix:
Non lascerò che i falli cambino la mia aggressività. Cercherò di far capire agli arbitri il mio stile difensivo ma sarò onesto, è stato frustrante. Volevamo davvero vincere quella partita anche se penso che avremmo dovuto essere un po’ più aggressivi come team, [i Milwaukee Bucks] hanno giocato con più convinzione rispetto a noi e si è visto.
Ayton ha poi rassicurato tutti dopo la brutta partita di Devin Booker:
Sarà qualcosa di spaventoso [dopo la sconfitta in Gara 3]. Conosco la sua mentalità e so che partite del genere non lo turbano, è stata una partita no. So che si farà trovare pronto e come squadra faremo la stessa cosa.
Il 22enne ha poi parlato delle proprie emozioni dopo aver giocato le prime tre partite di queste Finals, definendosi pronto per l’occasione:
Penso di aver assimilato l’emozione ormai, ho perso la mia prima partita nelle finali e ora sono un po’ più tranquillo. Sono contento di essere qui ma il lavoro non è ancora finito.
Leggi anche:
Niccolò Melli e l’addio alla NBA: “Nessun rimpianto”
Draft NBA 2021, Rockets interessati alla prima scelta dei Pistons
Team USA, Lillard e Popovich commentano la sconfitta con l’Australia