Seguici su

Curiosità

Quindici cose su Space Jam che (forse) non sapevate

Un breve salto nell’infanzia di molti di noi, alla riscoperta del nostro film preferito: Space Jam.

7. Volare alto

Credits to: www.respectthenext.com

Credits to: www.respectthenext.com

La colonna sonora di Space Jam, invece, fu da subito un successo, vendendo sei milioni di copie e raggiungendo la posizione numero 2 nella Billboard (la classifica musicale degli USA) nel solo 1996; qualche anno dopo avrebbe ricevuto ben sei dischi di platino.

Il motivo di tale successo fu la canzone “I believe I can fly” di R Kelly, appositamente scritta per Space Jam, che fece la sua prima apparizione proprio nella soundtrack del film. La canzone fece poi vincere due Grammy Awards a R Kelly.

 

8. Galeazzi, Sandro Ciotti e Simona Ventura

Credits to: www.clipd.com

Credits to: www.clipd.com

In lingua originale Mr. Swackhammer è doppiato da Danny DeVito; nella versione italiana invece la sua voce è quella di Giampiero Galeazzi. Altre voci note presenti nel film sono quelle di Simona Ventura, che dà la voce a Lola Bunny, e del compianto giornalista sportivo Sandro Ciotti, che doppia Bertie, il topo radiocronista.

Altra curiosità, il film segnò il debutto dei nuovi doppiatori italiani dei Looney Tunes, che poi di lì a poco sarebbero tornati a doppiare tutti i vecchi cartoni di Bugs Bunny e compagni.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità