Seguici su

Curiosità

Quindici cose su Space Jam che (forse) non sapevate

Un breve salto nell’infanzia di molti di noi, alla riscoperta del nostro film preferito: Space Jam.

11. Larry Bird come attore

Credits to: www.ballerball.com

Credits to: www.ballerball.com

Space Jam è l’unico film in cui Larry Bird viene accreditato come attore. Lo si vede in più cameo durante il film, ma i più incisivi sono quello in cui gioca a golf con Jordan e Murray, e quello in cui assiste alla partita insieme allo stesso Bill Murray.

 

12. Pionieri del world wide web

Credits to: www.rollingstone.com

Credits to: www.rollingstone.com

Nel 1996 le pubblicità su internet erano qualcosa di completamente sconosciuto. Le varie aziende cinematografiche preferivano ancora la tradizionale pubblicità in TV o le ormai desuete locandine sparse per le varie città. I pochi siti che venivano creati appositamente per promuovere una pellicola, offrivano solamente qualche foto, una parte del plot e qualche audio scaricabile (i trailer su youtube ancora non esistevano!).

Il sito creato per Space Jam rivoluzionò questo piccolo mondo, portando immagini interattive raffiguranti alcuni pianeti, che altro non erano che i vari menu: cliccandovi si aveva accesso a diversi contenuti, tra cui alcuni video registrati al campetto privato di Michael Jordan. Gli ideatori hanno deciso di lasciare attivo il sito, ancora interamente operativo: se siete curiosi, questo link vi ci porterà direttamente.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità