La giocata più iconica dei Playoff: il quasi game winner di Durant
Ci siamo quasi. Abbiamo rivisto assieme alcune delle serie più belle di questi Playoff 2020-21, i momenti più pazzi e i giocatori dai quali ci si aspettava di più. Ai numeri ora è il momento di aggiungere le immagini, per far si che il ricordo di quest’annata NBA rimanga scolpito nella nostra memoria fino all’inizio della prossima stagione.
Pronti, via, e già nel primo turno possiamo parlare di giocata dei Playoff: la schiacciata monstre di Kawhi Leonard ai danni del povero Maxi Kleber; il floater della vittoria Hawks in casa dei Knicks firmato Trae Young; Damian Lillard sempre più in versione clutch nella sfida contro Denver. E poi il buzzer beater di Deandre Ayton per strappare Gara 2 ai Los Angeles Clippers, spartiacque vitale per cambiare l’inerzia nella serie.
Ovviamente più ci si inoltra nella postseason, più alle giocate oltre che la spettacolarità si unisce l’importanza. Impossibile quindi non menzionare le acrobazie cestistiche messe in mostra da Giannis Antetokounmpo nelle NBA Finals, un combinazione di strapotere fisico e tecnica. Difficile scegliere in ordine di importanza tra l’incredibile stoppata ai danni di Ayton in Gara 4 o la sequenza difesa-attacco guidata da una scippata di Jrue Holiday e conclusa con una poderosa schiacciata per firmare il successo Bucks in Gara 5. Lasceremo a voi decidere.
Concludiamo la carrellata di Awards assegnando il premio per la giocata più iconica di questi Playoff 2020-21 a Kevin Durant e il suo quasi game winner. Sotto di due lunghezze a pochi secondi dalla fine di Gara 7 contro gli stessi Bucks, un KD orfano di Kyrie Irving e James Harden stava davvero per combinarla grossa quando si è alzato dai sette metri per il suo micidiale jumper. Risultato, ovviamente, solo rete. Solamente la review degli arbitri ha poi stabilito che effettivamente il “big ass foot” di Durant aveva toccato la linea dei tre punti, costringendo i Nets a giocarsi un posto alle Finali di Conference ai tempi supplementari.
Sliding doors per eccellenza di questa postseason, il più grande sedi questa annata NBA. E, di fatto, la giocata più iconica dei Playoff 202o-21