Seguici su

Curiosità

Mercato NBA, i 10 migliori free agent rimasti in questa offseason

La lista di giocatori senza squadra continua ad assottigliarsi

6. Kelly Oubre Jr.

kelly_oubre

Stats 2020-21: 15.4 punti, 6 rimbalzi, 1.3 assist

Oubre è probabilmente uno dei giocatori più imprevedibili della lega: nonostante delle indubbie doti di scoring ed un incredibile atletismo, l’ala piccola continua a faticare con il tiro dalla distanza e con la difesa. Il potenziale del 25enne è immenso, ma servirà un cambio di marcia anche mentalmente per fare il salto di qualità atteso; sarà anche per questo motivo che nessuna squadra ha ancora raggiunto un accordo con il giocatore. Anche Oubre è un unrestricted free agent.

 

5. Danny Green

Danny Green

Stats 2020-21: 9.5 punti, 3.8 rimbalzi, 1.7 assist

Avere in squadra un giocatore come Danny Green fa sempre comodo: la guardia 34enne è una presenza importante nello spogliatoio, un difensore esperto ed un buon tiratore (anche se ormai meno affidabile rispetto a qualche anno fa). Lo status di unrestricted free agent consentirà a Green di scegliere liberamente la sua prossima destinazione, probabilmente una squadra in grado di competere per un titolo.

Aggiornamento: Danny Green nella notte ha rifirmato con i Philadelphia 76ers

 

4. Lauri Markkanen

Stats 2020-21: 13.6 punti, 5.3 rimbalzi, 0.9 assist

Il finlandese non si è mai integrato all’interno dei Chicago Bulls e potrebbe cogliere l’occasione per cambiare aria. Markkanen, restricted free agent, ha dimostrato di essere un lungo con un’ottimo tiro dalla distanza, capace di mostrare lampi di grande talento; anche se il giocatore necessita disperatamente di migliorare sul lato difensivo, la giovane età (24 anni) lascia ancora ben sperare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità