3. Dennis Schröder
Stats 2020-21: 15.4 punti, 3.5 rimbalzi, 5.8 assist
Acquisito dai Lakers durante l’ultima offseason per coadiuvare LeBron nel ruolo di playmaker, il tedesco ha miseramente fallito il suo compito, svanendo nel momento del bisogno durante i Playoff. Dopo aver rifiutato un rinnovo da 80 milioni di dollari con i gialloviola qualche mese fa, le quotazioni di Schröder sembrano ormai essere crollate rispetto all’anno scorso. Proprio per questo motivo, il playmaker potrebbe però essere un ottimo acquisto al giusto prezzo ed in un contesto meno esigente, magari che riporti il giocatore al ruolo di sesto uomo, probabilmente la vera vocazione dell’ex-Atlanta. Il giocatore è un unrestricted free agent.
2. Reggie Jackson
Stats 2020-21: 10.7 punti, 2.9 rimbalzi, 3.1 assist
Dopo dei Playoff da vero protagonista, Reggie Jackson ha dimostrato a più di uno scettico di essere un playmaker affidabile ed in grado di segnare da ogni parte del campo. Ora unrestricted free agent, l’ex-Detroit otterrà sicuramente molto di più rispetto al minimo salariale pagato dai Clippers quest’anno per averlo.
1. Kawhi Leonard
Credits to abc7.com, via Google
Stats 2020-21: 24.8 punti, 6.5 rimbalzi, 5.2 assist
Inutile sprecare troppe parole per un giocatore simile: Kawhi Leonard è una delle superstar più forti della lega e sostanzialmente ogni team NBA sarebbe pronto a follie per averlo. Con una player option ancora da decidere, l’ala piccola potrebbe clamorosamente abbandonare i Clippers dopo due anni senza titoli, anche se l’opzione di un ritorno ad LA sembra decisamente più plausibile.
Leggi anche:
Mercato NBA, John Collins rifirma con Atlanta: ecco il nuovo contratto
NBA 2K22, svelata la nuova esperienza Music Discovery Soundtrack
Mercato NBA, Tony Bradley firma con i Chicago Bulls