La seconda scelta del Draft 2021 Jalen Green ha concluso, per infortunio, anzitempo la partita di questa notte tra Houston Rockets e Toronto Raptors: il giocatore, infatti, ha avvertito un dolore al ginocchio destro che non gli ha permesso di continuare. I Rockets sottoporranno il ragazzo a risonanza magnetica e, in via precauzionale, lo escluderanno dal resto della Summer League.
Jalen Green questa notte ha giocato per un totale di 12 minuti, registrando 12 punti (3/5 da tre punti) e tre rimbalzi: nel secondo quarto, dopo aver tentato il tiro, sente un fastidio al ginocchio destro che lo fa zoppicare vistosamente, costringendolo a lasciare il campo.
Un infortunio che, come riferiscono i Rockets ad alcune fonti ESPN, non preoccupa più di tanto: tuttavia il giocatore si sottoporrà a risonanza magnetica per conoscere l’entità del danno e non parteciperà alle ultime partite della Summer League. Una decisione condivisa dallo stesso Jalen Green che, ai microfoni di Jonathan Feigen dello Houston Chronicle, dichiara:
“Mi sento bene, sono solo triste per aver dovuto lasciare la partita, ma mi sento bene: sento di essere migliorato questa settimana, dove ho dimostrato quanto valgo. La cosa migliore da fare è agire con cautela e prepararsi al meglio alla stagione, qualunque cosa accada: sto bene, è solo un po’ dolorante ma niente di più. Summer League finita? Qui non ho niente da dimostrare, cosa che invece devo fare in NBA e che cercherò di fare”
Con la Summer League ormai giunta al termine, Jalen Green punta a guarire dal suo infortunio prima del ritiro dei Rockets tra sei settimane.
Leggi anche:
Mercato NBA, Kawhi Leonard torna ai Clippers: i dettagli del nuovo contratto
Simone Fontecchio e l’ipotesi di approdare in NBA: “Magari in futuro…”
NBA, Becky Hammon: “Non assumetemi solo per spuntare la casella”