E’ un weekend di grande frenesia quello che sta consumandosi in NBA, l’ultimo prima dell’inizio della stagione regolare.
In attesa infatti dell’opening week, battezzata dagli scontri Bucks vs Nets e Lakers vs Warriors, le trenta franchigie stanno limando gli ultimi dettagli dei propri roster. Di seguito, ecco tutti i giocatori che sono stati tagliati e firmati in queste ultime 48 ore:
I MOVIMENTI IN NBA, AGGIORNATI
Golden State ha deciso di rilasciare Avery Bradley, Gary Payton II e Mychal Mulder, mantenendo ad oggi ancora libero il suo 15º ed ultimo slot a roster.
Gli Houston Rockets hanno tagliato Dante Exum. L’australiano aveva terminato in Texas la scorsa stagione.
Marquese Chriss, Quinn Cook e Patrick Patterson sono stati rilasciati dai Portland Trail Balzers, che decidono così di mantenere a roster Dennis Smith Jr, lui che ancora deve trovare la sua giusta dimensione dopo e esperienze a Dallas, New York e Detroit.
I Denver Nuggets hanno invece firmato Nik Stauskas, che viene subito girato alla loro squadra affiliata in G-League.
Niente da fare per Kriss Dunn, tagliato dai Memphis Grizzlies. Troppo affollato il ruolo da backup PG dietro alla stella Ja Morant.
Stessa sorte per Herry Giles, al quale i Los Angeles Clippers preferiscono Isaiah Hartenstein.
New York trova un accordo con l’ex Spurs Luka Samanic con un two-way contract. Niente da fare per l’ex Pistons Brandon Knight, tagliato dal roster.
David Duke Jr. ha convinto i Brooklyn Nets ad offrirgli una possibilità. Anche per lui un two-way contract dopo una buona preseason.
Stanley Johnson è stato rilasciato dai Chicago Bulls. Matt Thomas rimane a roster, che però conta ancora 17 giocatori.
Infine, Tacko Fall trova casa e si accorda con i Cleveland Cavaliers. Two-way contract per l’ex Celtics.
A pochissime ore dalla prima palla a due della stagione NBA 2021/22, non aspettiamoci che queste siano le ultime mosse di questa pazza offseason.