Risultati NBA: Chicago non è più una sorpresa, OK Washington e Golden State. Brutte sconfitte per Grizzlies e Bucks
L’esordio di Cade Cunnigham porta ai suoi Pistons la prima vittoria stagionale, ma la strada è ancora in salita. Si confermano Bulls, Warriors e Wizards su tutti, mentre Phoenix sorride a metà: infortunio per Ayton nella vittoria sui Cavs.
Secondo sorriso in fila per i Nuggets di coach Malone che superano non senza fatica dei T’Wolves più che agguerriti.
Il finale rocambolesco del match è anticipato da 48 minuti di fuoco. Il match-up Nikola Jokic vs Karl-Athony Towns nasconde dietro se tanti altri protagonisti: uno su tutti, Anthony Edwards che inchioda la schiaccia in contropiede dopo un gran passaggio di Malik Beasley. A metà secondo quarto siamo sul 45-32 per i lupi. I Nuggets non ci stanno ed accorciano nella ripresa prima con Aaron Gordon e poi col la tripla del sorpasso firmata Nikola Jokic.
A proposito di altri protagonisti, Malik Beasley scrive presente con due triple in fila che riportano i suoi in vantaggio, una serie di dritti e rovesci che trascinano la gara in estremo equilibrio verso la fine del regolamentari.
Col punteggio cristallizzato sul 93-91 ad una decina di secondi prima della sirena, comincia il vero spettacolo: Jokic perde palla attaccando il ferro e regala il possesso ai T’Wolves che corrono forte in contropiede. Beasley tenta il più classico dei canestri vincenti da ex, ma il suo tentativo viene cancellato da Will Barton in recupero. La palla finisce nelle mani di Anthony Edwards che, a 2.3 secondi dalla fine, sbaglia clamorosamente in lay-up da sotto il ferro.
Finisce così la pazza gara tra Nuggets e T’Wolves, con i primi che vanno così a toccare i quattro successi stagionali.
Nell’ultima gara della notte NBA, i Phoenix Suns tornano a sorridere superando in casa degli ottimi Cleveland Cavaliers.
Devin Booker si regala 27 punti totali per festeggiare il suo 25esimo compleanno, oltre che il canestro che sigilla un parziale nel metà tempo da 19-2 in favore dei suoi Suns. E’ in transizione che Phoenix fa più male, ed è grazie ad un contropiede firmato Chris Paul che Ayton schiaccerà per il +13 ad inizio ripresa.
I Cavs non ci stanno e grazie agli attacchi di Cedi Osman dalla panchina provano a limare il distacco. i 20 punti finali del turco non cambiano però l0inerzia del match, che viene chiuso dallo stesso Booker che in campo aperto regala un allue-opp al compagno Bridgers.
Vittoria a metà per i Suns, che perdono nel secondo tempo DeAndre Ayton per un colpo a rimbalzo.