Il pessimo inizio di stagione degli Atlanta Hawks ha stupito tutti gli addetti ai lavori. Ci si aspettava decisamente di più dalla squadra che l’anno scorso è riuscita ad arrivare alle finali della Eastern Conference. Adesso la compagine della Georgia si ritrova al di fuori della zona Play-in, 13° nella Eastern Conference con un record complessivo di 4-9.
Le parole di John Collins, Nate McMillan e Trae Young
Dopo la sconfitta contro i Denver Nuggets (sesta sconfitta consecutiva per gli Hawks), John Collins ha subito affermato che continuando così la stagione sarà un chiaro fallimento. Bisogna capire velocemente i problemi e risolverli, prima che sia troppo tardi. Queste le sue parole rilasciate a Sarah K. Spencer:
“Quando guardo la nostra squadra vedo che non stiamo rispettando le aspettative. Non siamo nemmeno riusciti a vincere una gara in queste trasferte. Avevamo l’obiettivo minimo di vincere la metà delle gare. Vincere la metà delle gare in trasferta è già un buon risultato. Ora dobbiamo guardarci allo specchio e capire cosa dobbiamo fare per tornare a vincere le gare.”
Nate McMillan la pensa allo stesso modo. Gli Atlanta Hawks devono trovare il prima possibile la via della vittoria:
“Dobbiamo tornare tra le mura amiche e vincere le partite. È semplice la soluzione. Sapevamo che giocare in trasferta sarebbe stato difficile e infatti non siamo riusciti a vincere nemmeno una gara. Adesso torniamo a casa e vediamo di ribaltare la situazione.”
Invece Trae Young si è concentrato di più sulla sconfitta contro i Nuggets:
“Fin da subito hanno avuto un grande vantaggio e noi non siamo riusciti a recuperarli. Sono una grande squadra, soprattutto in casa.”
Leggi anche:
NBA, Harden parla della sua prestazione contro New Orleans: “Sto tornando”
NBA, Anthony Davis commenta la sconfitta Lakers con Minnesota: “Abbiamo fatto schifo”
Altra tripla doppia NBA per Nikola Jokic: raggiunto Larry Bird nella classifica all-time