Questa notte i Chicago Bulls hanno vinto in casa contro i Denver Nuggets, ma alla festa non ha partecipato DeMar DeRozan: il numero 11 di coach Donovan, infatti, è entrato nel protocollo COVID della NBA. Come scrive Jamal Collier di ESPN, il giocatore si sta sottoponendo a tutti i test di routine e, se dovesse risultare positivo, starà fuori almeno per 10 giorni.
Billy Donovan: “DeRozan positivo? Ancora non lo sappiamo”
Prima dell’inizio della partita il coach dei Bulls Billy Donovan ha parlato ai giornalisti che, ovviamente, hanno fatto molte domande su DeMar DeRozan. L’allenatore di Chicago ha spiegato che stanno facendo i dovuti controlli e che l’esito sarà determinante per il loro futuro:
“Mi avete fatto tante domande du DeMar: è positivo? È negativo? Non lo sappiamo ancora. Oggi pomeriggio è venuta fuori questa cosa, stiamo facendo tutti gli accertamenti del caso, quindi non posso confermare o smentire se è un falso positivo oppure no. Siamo in attesa dei risultati perché da loro dipende il nostro futuro: stiamo facendo una grande stagione, abbiamo bisogno di tutti”
Zach LaVine: “Ho parlato con DeMar, sta bene: incrociamo le dita”
Senza DeMar DeRozan e Alex Caruso infortunato, i Bulls si sono affidati alle sapienti mani di Lonzo Ball, Nikola Vucevic e Zach LaVine che ha realizzato ben 32 punti. A fine gara il numero 8 di Chicago ha commentato così la situazione legata a DeRozan:
“L’ho chiamato per sapere come stava e per fargli festeggiare con noi la vittoria, gli ho detto che gli abbiamo coperto le spalle. È di buon umore, sta bene e non ci resta che incrociare le dita per il test di oggi: abbiamo bisogno di lui”
I Bulls torneranno in campo nella notte tra mercoledì e giovedì contro i Cavs, sperando di avere a disposizione anche DeMar DeRozan.
Leggi anche:
Risultati NBA: Embiid regola Charlotte all’overtime, quota 20 per Suns e Warriors
NBA, Donovan Mitchell e DeMar DeRozan nominati giocatori della settimana
Donte DiVincenzo vicino al debutto: già richiamato dalla G League NBA