Piove sul bagnato in casa dei Miami Heat che, oltre alla sconfitta casalinga contro Memphis, sono con il fiato sospeso per Jimmy Butler: il numero 22 di coach Spoelstra, infatti, è caduto violentemente sul coccige, aggravando una situazione già non proprio positiva. Butler verrà rivalutato nelle prossime.
#MEMvsMIA INJURY UPDATE: Jimmy Butler left tonight's game after re-aggravating his tail bone injury and will not return.
Un brutto infortunio per Jimmy Butler che aggrava la sua situazione
Jimmy Butler questa notte è tornato in campo dopo aver saltato le ultime quattro partite sempre a causa di un problema al coccige. All’inizio del primo quarto della sfida contro i Grizzlies, Butler penetra in area cercando di andare a segno in layup, ma i difensori di Memphis chiudono bene facendogli perdere l’equilibrio: da lì una violenta caduta che condizionerà tutta la partita del numero 22 degli Heat.
Jimmy Butler getterà la spugna a metà del terzo quarto, chiudendo la sua partita con 10 punti, cinque rimbalzi e quattro assist: ora si sottoporrà a tutti gli accertamenti dovuti per capire l’entità dell’infortunio.
Erik Spoelstra polemico: “Era fallo su Butler ma gli arbitri hanno fatto proseguire”
Coach Erik Spoelstra non può essere felice dopo questa notte, conclusasi con una sconfitta della sua squadra e con il suo diamante uscito abbastanza malconcio dalla gara. Spoelstra è polemico con gli arbitri, rei di non aver fischiato fallo a Jimmy Butler:
“C’è stato un contatto, è stato spintonato ed è caduto violentemente sul coccige: non ci poteva andare peggio: è sempre uno sport di contatto, queste cose sono imprevedibili ma quello era fallo e non è stato chiamato. Sicuramente la situazione si è riaggravata, da quella caduta in poi non è stato più lo stesso: oggi farà degli esami più approfonditi, speriamo di ricevere buone notizie”