Los Angeles Clippers 102 – 90 Portland Trail Blazers
21 punti, 8 rimbalzi e 4 palloni recuperati da Paul George bastano e avanzano ai ragazzi di coach Lue per superare a domicilio la concorrenza tutt’altro che agguerrita dei Blazers, con i 31 punti di Nurkic e i 29 di Powell – massimi stagionali per entrambi – che non bastano a evitare la sconfitta numero 14 della stagione ai padroni di casa, orfani di Lillard e McCollum.
La prima metà di gara si rivela però tutto sommato equilibrata, con i Blazers capaci di presentarsi all’intervallo lungo con una lunghezza di vantaggio sugli avversari (48-49). Al rientro in campo, però, la musica inizia a cambiare e Portland fatica ad adeguarsi alle nuove melodie, lasciando spazio alla rimonta degli ospiti.
Memphis Grizzlies 105 – 90 Miami Heat
Quinta vittoria di fila per la truppa di coach Jenkins, che in quel di Miami sfrutta al meglio un ottimo inizio di gara e le tante palle perse dagli Heat sopperendo così all’assenza del leader Ja Morant.
Gli ospiti sfiorano infatti la doppia cifra di vantaggio già nel primo periodo, centrando poi l’obiettivo nell’arco dei successivi 12 minuti di gioco (60-49).
Il fastidio al coccige che aveva tenuto fuori per quattro gare Jimmy Butler torna a ripresentarsi costringendo l’ex Sixers a rientrare negli spogliatoi nel corso di un terzo periodo in cui gli Heat, privi della loro stella, continuano a imbarcare acqua, con i minuti conclusivi che non regalano particolari emozioni in ottica rimonta.
21 punti a testa per Dillon Brooks e Desmond Bane, mentre tra le fila di Miami segnaliamo i 17 punti e 8 assist di Kyle Lowry.
Cleveland Cavaliers 104 – 112 Milwaukee Bucks
Chiudiamo con il successo casalingo dei campioni in carica, che al Fiserv Forum regolano i Cavs grazie anche ai 27 punti e 12 assist di un Giannis Antetokounmpo al rientro dopo due gare di assenza.
Dopo un primo tempo senza vincitori né vinti (24-24) sono proprio i padroni di casa a fare il primo passo verso la vittoria finale guadagnando 6 punti di margine prima dell’intervallo lungo (50-56).
Nonostante le ottime prove sotto le plance di Allen – 25 punti e 9 rimbalzi – e Markkanen – 20 punti e 7 rimbalzi – nei restanti 24 minuti di gioco i Cavs non riescono a ridurre il gap, rassegnandosi così alla sconfitta numero 12 della stagione.