Gli Indiana Pacers stanno disputando una stagione al di sotto delle aspettative. Nonostante la recente vittoria per 116-110 contro gli Washington Wizards, la squadra occupa il tredicesimo posto della Eastern Conference con un record di 10-16. Inoltre, ultimamente sono circolate diverse indiscrezioni riguardanti un possibile rebuilding della franchigia nel corso del prossimo mercato NBA.
A seguito di ciò, è stato riportato che coach Rick Carlisle si sia intrattenuto nello spogliatoio con alcuni uomini chiave della franchigia fra cui Domantas Sabonis e Malcom Brogdon per discutere di questa situazione. A questo proposito, Carlisle si è così espresso:
“Si è trattata solamente di una conversazione con i leader della squadra. Voglio che questi ragazzi capiscano che il nostro obiettivo è quello di vincere il maggior numero di partite possibile.”
L’ex coach dei Dallas Mavericks ha poi proseguito:
“Siamo tutti delusi, ma siamo anche consapevoli di come funzioni questa lega. Dobbiamo lavorare sodo e non arrenderci. Mi piace molto questo roster, davvero. Ritengo che tutti i giocatori abbiano grandi qualità. Bisogna ammettere che non siamo stati neanche molto fortunati: infatti abbiamo avuto a che fare con molti infortuni in questo inizio di stagione.”
I Pacers affronteranno nella notte i New York Knicks. Staremo a vedere se riusciranno a conquistare la vittoria e a risollevare le sorti della stagione.
Leggi anche:
RJ Barrett sulla vittoria dei Knicks: “Dobbiamo continuare così”
NBA, Adebayo out 4-6 settimane dopo l’operazione al pollice
NBA, T.J. McConnell si opera al polso: out a tempo indeterminato