I Los Angeles Lakers sono reduci dalla sconfitta per 108-95 contro i Memphis Grizzlies. Bisogna sottolineare che la franchigia del Tennessee era priva di Ja Morant, Brandon Clarke e Dillon Brooks, ovvero alcuni fra i giocatori chiave della squadra. Questo fa capire le grandi difficoltà che i Lakers stanno vivendo durante questa stagione.
Molto deludente è stata la prestazione di Russell Westbrook, il quale ha messo segno solamente nove punti, conditi da sei rimbalzi e sette assist. Statistiche ben al di sotto delle sue grandi potenzialità. Ecco come si è espresso al termine della partita:
“Siamo perfettamente consapevoli che stiamo giocando al di sotto delle nostre qualità. Dobbiamo giocare in maniera più aggressiva e dare molto di più di quello che stiamo facendo attualmente per vincere le partite. Siamo i Los Angeles Lakers, per questo motivo dobbiamo evitare di fare queste figuracce, che mettono in imbarazzo non solo noi stessi, ma anche i nostri tifosi.”
La causa della sconfitta non è stata solamente la pessima prestazione di Westbrook. Infatti i Lakers hanno totalizzato ben 22 palle perse, le quali hanno causato 27 punti da parte dei Grizzlies. Per poter migliorare il proprio piazzamento in classifica, i gialloviola dovranno sicuramente limitare tutte queste disattenzioni.
La franchigia californiana occupa attualmente il settimo posto della Western Conference con un record di 13-13. Le aspettative poste nei confronti di questa squadra erano sicuramente maggiori ad inizio stagione. Staremo a vedere se riusciranno a riscattarsi contro gli Oklahoma City Thunder, contro i quali hanno già rimediato due scottanti sconfitte.
Leggi anche.
NBA, LeBron James frustrato dopo la sconfitta: “Perdere così fa male”
NBA, Joel Embiid: “Abbiamo molto lavoro da fare”
Risultati NBA, Utah domina Philly, passo falso dei Lakers e vittoria a sorpresa degli Spurs