Dopo essersi perso i primi due scontri stagionali contro gli Oklahoma City Thunder, nella notte LeBron James è sceso in campo nel terzo appuntamento tra i suoi Lakers ed OKC. Ebbene, il nativo di Akron ha chiuso la contesa con 33 punti, 5 rimbalzi, 6 assist e 2 stoppate in 34 minuti. Permettendo ai californiani di cogliere una vittoria davvero importante.
“L’ultima volta, da fuori, avevo visto il nostro vantaggio evaporare velocemente contro di loro… e poi li ho visti festeggiare sul nostro campo.”
James si è distinto anche in difesa, con 3 palle rubate, il giorno dopo aver relegato Karl Malone al 12° posto nella lista dei giocatori con più palle rubate nella storia della lega.
“Si tratta solo di anticipare le mosse degli avversari e essere nel posto giusto al momento giusto.”
LeBron James: “Fisicamente sto bene”
Poi, LeBron, ha commentato il bottino di 11 punti di Talen Horton-Tucker, così come i 13 di un positivo Austin Reaves:
“È molto più facile concentrarsi solo su uno di noi in difesa piuttosto che su tutti e cinque. È molto importante per chi ci sta attorno poter essere libero di far. Io, AD, Russ e Melo attiriamo sempre 2, 3 o anche 4 giocatori avversari e siamo in grado di pescare i nostri compagni facendo girare la palla da un lato all’altro del campo.”
Quindi, il numero 6 dei gialloviola ha chiosato parlando della sua situazione fisica:
“Sento che continuo a diventare più forte e ad avvicinarmi sempre di più al 100% dopo il mio infortunio, ora sono in grado di fare molte cose che ho fatto durante la mia carriera a beneficio della nostra squadra. Sono contento di come mi sento ultimamente.”
Leggi Anche
NBA, stagione finita per Kira Lewis dei New Orleans Pelicans
Risultati NBA, i Lakers vincono con OKC, Antetokounmpo è da record, Phoenix e Brookyn OK
NBA, Rick Carlisle entra nel protocollo anti-COVID della lega