LeBron James ha tentato di tutto nella notte per porre fine alla serie di sconfitte dei suoi Los Angeles Lakers. Di fronte ai decimati Nets, i gialloviola hanno perso per la quinta volta consecutiva, non aiutati dalla prestazione molto complicata di Russell Westbrook. Se da un lato il playmaker è diventato il secondo giocatore nella storia NBA – dopo Oscar Robertson – a realizzare il maggior numero di triple doppie a Natale (contro Brooklyn sono arrivati 13 punti, 12 rimbalzi e 11 assist), il regista dei californiani ha tirato con un brutto 4/20 dal campo. Poi, alla fine della partita, quando i Lakers sono riusciti a recuperare 23 punti di distacco, Westbrook ha sbagliato altre scelte, condannando i suoi alla sconfitta.
Queste le parole di David Fizdale, vice allenatore dei Lakers:
“Penso che abbia molto a che fare con il modo in cui vuole fare le cose. Si vede, lo vedono tutti. Vuole fare bene, sempre. E so che è difficile per lui quando le cose non funzionano. So quanto ci tenga, è ad un livello fuori dal normale. Voglio però che si tolga quella pressione di dosso, che continui ad attaccare e che giochi come sappiamo che può. “
Il playmaker ha rifiutato di commentare la sua prestazione, ma ha ricevuto supporto da LeBron James, che ha elogiato il suo processo decisionale definito ‘spettacolare’, mettendo in evidenza i suoi 11 assist e 5 rimbalzi offensivi:
“Ci dà possessi extra, ci dà situazioni interessanti vicino al canestro… e so che odia sbagliare. Ma in termini di sforzo, se un ragazzo gioca duro, lascia tutto in campo, non ho nessun problema. Questo è un campionato in cui si gioca su tiri sbagliati o riusciti.”
Leggi Anche
Risultati NBA, Golden State vince a Phoenix, i Lakers cedono di fronte a Brooklyn, OK Utah
Risultati NBA, pazza Milwaukee: rimonta da -19 e abbatte Boston
Risultati NBA, i New York Knicks vincono contro Atlanta in (totale) emergenza