Niente da fare, all’alba dei suoi 37 anni LeBron James risulta essere ancora illegale. Il nativo di Akron, infatti, nella notte ha segnato nuovamente 43 punti, trascinando i suoi Los Angeles Lakers alla vittoria contro Portland. La curiosità è che LeBron ha messo a referto un quarantello abbondante in soli 29 minuti di gioco. Tutto questo condito da 14 rimbalzi, 4 assist, 2 palle rubate e 2 stoppate.
Continua a sfidare il tempo e, nel frattempo, è diventato il giocatore più vecchio nella storia della lega ad aver firmato una partita da almeno 40/14 dai tempi di Larry Bird il quale aveva chiuso con 49 punti/14 rimbalzi contro i Blazers nel 1992. Queste le parole di James nel post-partita:
“Non mi sento come se fossi in NBA da 19 anni. A volte tendo a ricordarmelo. Altre volte devo ricordare alle persone che posso ancora giocare ad alto livello.”
Il declino di LeBron James è ormai un topic che viene affrontato da qualche tempo, ma stagione dopo stagione il Prescelto ci ricorda di continuare a fare affidamento su di lui. In questo momento i Lakers hanno bisogno di lui più che mai per uscire dalla fanghiglia. James viene da un’impressionante serie di 7 prestazioni da almeno 30 punti, stiamo parlando della striscia più lunga nella storia mai registrata da un giocatore di almeno 36 anni o più. Tutto questo, viaggiando con il 57.8% dal campo.
“Se questo è ciò di cui la nostra squadra ha bisogno, va bene. Non sono il tipo di persona che va in campo e cerca di prendersi un sacco di tiri. Valuto la mia efficacia, e in questa serie di partite credo di aver giocato bene. Sono orgoglioso di essere un giocatore efficiente. È quello che cerco di essere ogni volta sul parquet.”
È la 4a volta in carriera che firma una serie del genere. Si avvicina al suo record che è di 10 ed è risalente alla stagione 2005-06, a riprova della sua incredibile longevità. È solo il settimo giocatore nella storia a segnare almeno 40 punti ad almeno 37 anni dopo Kobe Bryant, Jamal Crawford, Michael Jordan, Kareem Abdul-Jabbar, Karl Malone e Dirk Nowitzki.
Complimenti che sono arrivati anche da coach Frank Vogel:
“Cosa abbiamo visto oggi? Solamente LeBron che gioca ad un livello più alto delle difficoltà che si palesano intorno a lui. Con Anthony Davis fuori, lui vuole fare tutto il possibile per accumulare vittorie e giocare ad un livello altissimo.”
Leggi Anche
NBA, DeMar DeRozan commenta il suo buzzer beater
NBA, lutto Boston Celtics: è mancato Sam Jones
Risultati NBA, LeBron James mostruoso contro Portland, DeRozan eroe per Chicago