Lance Stephenson e gli Indiana Pacers sono ormai legati indissolubilmente. Il giocatore è uno dei più amati dai tifosi della franchigia, visti i tanti anni trascorsi ad Indianapolis e per i suoi atteggiamenti tanto irriverenti quanto provocatori, che hanno regalato tanti momenti iconici nelle storiche battaglie contro i Miami Heat di LeBron James.
Sono ormai passati dieci anni da quelle finali di Conference: Indiana, come tante altre squadre nel bel mezzo della crisi dovuta alle tante assenze per Covid, si è trovata costretta ad offrire 10-day contract a tanti veterani della lega. E la firma più importante, almeno a livello sentimentale, è stata sicuramente quella di Lance Stephenson. Born Ready non ha deluso le aspettative e, nella sconfitta di stanotte contro i Nets, ha segnato ben 30 punti.
Mai, nelle sue 301 partite con i Pacers, Stephenson aveva segnato così tanto. Si tratta infatti del suo massimo in carriera con la divisa di Indiana. Una prestazione davvero eccellente, con un primo quarto da 8 su 9 dal campo, con 4 su 5 da tre punti, che ha letteralmente infiammato i tifosi presenti al palazzetto.
https://twitter.com/NBA/status/1478896837163638787
Stephenson ha commentato così nel post-partita:
“Mi sono allenato per due anni, aspettando un momento come questo. Sono felice di essere a casa: stiamo giocando nella maniera giusta”
Leggi anche:
Kevin Porter Jr segna il game-winner e si riappacifica con coach Silas
Cuban onora Nowitzki con una statua: “Tutti vedranno la tua grandezza”
Gregg Popovich 2000 volte Spurs: record NBA