Bradley Beal ha sul piatto la possibilità di estendere il suo attuale contratto con gli Washington Wizards. L’estensione contrattuale sarebbe di 4 anni, per un totale di poco più di 181 milioni di dollari. Tuttavia, secondo quanto riporta Brian Windhorst di ESPN, Beal avrebbe fatto presente di non essere intenzionato a prolungare il suo contratto con gli Wizards.
Le possibili opzioni di Bradley Beal
Nel caso in cui arrivasse a fine stagione senza accettare l’estensione quadriennale, Bradley Beal avrebbe diverse opzioni sul tavolo. Avendo la possibilità di diventare free agent -l’ultimo anno del suo contratto è una player option da 36 milioni di dollari- la guardia potrebbe decidere di rifirmare con gli Wizards, oppure di cambiare casacca per la prima volta nella sua carriera NBA.
L’opzione di firmare un nuovo accordo con gli Washington Wizards è senz’altro la più remunerativa per Bradley Beal. Il giocatore sarebbe eleggibile per un contratto quinquennale al super-massimo, ovvero circa 242 milioni di dollari in 5 stagioni. Nel caso in cui decidesse di abbandonare la capitale, Beal potrebbe ambire “solo” a un quadriennale al massimo salariale, ovvero circa 179 milioni di dollari in 4 stagioni.
Sicuramente l’andamento di questa stagione influenzerà la scelta di Bradley Beal. Non è mistero che negli ultimi anni abbia chiesto alla dirigenza di allestire squadre competitive. Un’altra stagione insoddisfacente potrebbe allontanare Beal da Washington, i quali, a loro volta, potrebbe concedere una sign-and-trade in estate. In questo caso Beal otterrebbe il massimo possibile finanziariamente, e gli Wizards eviterebbero di perderlo a zero. Con l’avvicinarsi della trade-deadline, sta alla franchigia prevedere le mosse della sua stella e agire di conseguenza.
Leggi anche:
NBA, Cade Cunningham sicuro: “Sono il rookie migliore”
NBA, lesione al menisco per Lonzo Ball: fuori 6-8 settimane
All-Star Game NBA: LeBron James scalza Curry; Durant ancora in testa
NBA, Draymond Green su Ja Morant: “Dovrebbe essere preso in considerazione per l’MVP”