I 26 punti di Giannis Antetokounmpo non bastano ai Milwaukee Bucks a evitare la sconfitta contro i Cleveland Cavaliers: un passo falso dei campioni NBA in carica dovuto forse all’aver sottovalutato gli avversari, un errore che non ripeteranno in futuro come conferma The Greek Freak.
Giannis Antetokounmpo: “Questa non è la Cleveland che conoscevamo”
Tra il secondo e il terzo quarto i Cavs hanno ingranato la marcia, prendendo le redini della partita aggiudicandosi così la vittoria finale. Una squadra completamente diversa rispetto a quella delle stagioni passate, sia nel modo di giocare che nell’atteggiamento, come racconta – tra un’aletta di pollo e l’altra – Giannis Antetokounmpo nel post partita:
“Questa non è la Cleveland che conoscevamo negli ultimi anni: sono una squadra forte, più organizzata e con tanta voglia di vincere. Sono un’ottima squadra e dobbiamo rispettarli di più, lottano per i Playoff e vogliono andare il più avanti possibile”
https://twitter.com/Bucks/status/1486553803323322369?s=20
Mike Budenholzer: “Hanno giocato molto meglio di noi”
Anche Mike Budenholzer è sulla stessa lunghezza d’onda di Giannis Antetokounmpo. Durante la conferenza stampa post partita il coach dei Bucks rimarca come la squadra non sia riuscita a mantenere il controllo del gioco:
“Siamo partiti molto bene, ci riusciva tutto e stavamo giocando alla grande. Poi loro hanno alzato il ritmo e ci hanno messo in difficoltà, lì non siamo più riusciti a riprenderci. Hanno giocato a luci spente e questo gli ha permesso di giocare molto meglio rispetto a noi: ci hanno battuto per bene, abbiamo perso tanti palloni perché sono stati bravi in difesa, dobbiamo dargliene atto”
I Bucks cercheranno di rialzare la china nella notte tra venerdì e sabato contro i Knicks.
Leggi anche:
NBA, record per gli Hornets nella vittoria su Indiana
Classifica NBA 2021-2022
Mercato NBA, i Nets hanno deciso: James Harden non si muove