Non è solo la sconfitta nel derby contro i Clippers a preoccupare i Los Angeles Lakers. Infatti, sul finire del secondo quarto di gioco, Carmelo Anthony si è fermato improvvisamente, accusando un dolore dietro la coscia destra. É probabile che si tratti di uno stiramento al bicipite femorale. Secondo quanto riporta coach Frank Vogel, Carmelo Anthony sarà rivalutato con più precisione oggi.
L’infortunio di Carmelo Anthony
Carmelo Anthony, 37 anni, si è infortunato quando mancavano circa 1 minuto e 40 secondi alla fine del secondo quarto. Il giocatore ha ricevuto la palla sul perimetro, penetrato e concluso con un jumper dalla media. Una volta ricaduto ha iniziato a zoppicare vistosamente, e nel successivo possesso difensivo non è rientrato. Coach Vogel ha chiamato time-out e Carmelo Anthony si è avviato negli spogliatoi, senza fare ritorno in campo.
Nel dopo partita, coach Frank Vogel ha voluto comunque elogiare Carmelo Anthony, che a 37 anni è il secondo giocatore dei Lakers più utilizzato, con 49 partite giocate su 52:
“LeBron James ottiene un sacco di credito per quello che sta facendo nella sua 19esima stagione. Io credo che la gente non parli abbastanza di quello che Carmelo sta facendo nella sua 19esima stagione. É veramente degno di nota.”
Il veterano, in questa stagione sta svolgendo il ruolo di sesto uomo nella rotazione gialloviola. Nonostante esca dalla panchina, Carmelo Anthony sta dando il suo contributo offensivo alla causa, viaggiando con 13.6 punti, 4.2 rimbalzi e 1.1 assist di media a partita.