Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Klay Thompson affonda i Lakers. Steve Kerr: “E’ un giocatore speciale”

33 punti nella rimonta su LAL

Klay Thompson

A più di un mese dal ritorno in campo con la maglia dei Golden State Warriors, Klay Thompson sembra essere ormai tornato il giocatore incontenibile di qualche stagione fa. Lo stop di quasi due stagioni e mezzo non ha inficiato la pericolosità al tiro del cinque volte All-Star che, soprattutto quando diventa caldo, dimostra di essere uno degli specialisti più micidiali della lega.

L’ultimo esempio di questa onnipotenza balistica si è consumato questa notte nella sfida casalinga contro i Los Angeles Lakers, partita conquistata dai Dubs 115-117 proprio grazie ad uno stretch di Thompson nel periodo finale: 16 dei suoi 33 punti totali sono arrivati nel quarto quarto, inclusi 10 punti consecutivi per i suoi nell’arco di circa 3 minuti, fondamentali per ritagliare il distacco da LAL e prepare il sorpasso finale.

Steve Kerr elogia Klay Thompson

Con 13 punti in meno di cinque minuti, la partita di Thompson ha strizzato l’occhiolino ad una serie di sue recenti prestazioni davvero incredibili. Basti ricordare i 37 punti in un solo quarto o il record di 14 triple realizzate in un match NBA. Momenti speciali per un giocatore speciale, così come sottoscrive lo stesso Steve Kerr ai microfoni del post partita:

“Fenomenale. Ha preso in mano la partita nel preciso momento in cui ne avevamo più bisogno. Quando gioca così è straordinario, i tifosi si ricordano bene di queste prestazioni. Vedere che ne è ancora capace, dopo due anni e mezzo di stop e sapendo cosa ha dovuto superare, ti fa amare ancora di più il giocatore”

Parole al miele quelle di coach Steve Kerr, che sa bene quanto importante sarà la sua guardia in vista della prossima post season. Golden State occupa ad oggi la seconda piazza ad Ovest e solo con gli Splash Bros al meglio potrà ambire all’anello. Kerr conclude:

“Vederlo accendersi e mandare in estasi compagni e palazzetto è davvero speciale. E’ qualcosa che va oltre il fare canestro, ci trasmette un’elettricità che è difficile da quantificare”

 

Leggi anche

NBA, Kyrie Irving sbotta all’ennesima domanda sui vaccini

NBA, LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar per punti segnati tra regular season e Playoff

NBA, James Harden a Phila: un noto strip club gli dà il benvenuto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers