Patrick Beverley si lega ai Minnesota Timberwolves per un altro anno: il giocatore, infatti, ha firmato un’estensione contrattuale di un anno a 13 milioni di dollari. Un accordo che legherà l’ex giocatore dei Clippers ai Twolves fino alla stagione 2022-2023.
Minnie vuole Patrick Beverley al centro del progetto
Arrivato ai Twolves nell’agosto 2021, Patrick Beverley sta dando una grossa mano a Minnesota nella corsa Playoff: come scrive Adrian Wojnarowski, il 33enne ex Clippers ha una media di nove punti, 4.4 rimbalzi, 4.9 assist e 1.1 palle rubate, ma il contributo più grande lo sta dando in termini di esperienza e leadership.
Due motivi che hanno portato la dirigenza di Minnie a offrire al giocatore un’estensione annuale, evitando così di perderlo in free agency quest’estate: un scelta volta a mettere al centro del progetto Beverley che, così facendo, diventerà la spalla perfetta per Anthony Edwards e Karl Anthony-Towns.
Con l’estensione di contratto di Beverley, i Twolves rischiano di essere senza spazio salariale nella prossima free agency, ma può usare una mid-level exception di 10 milioni per rimanere sotto il limite della luxury tax.
Leggi anche:
NBA, tripla-doppia di Josh Giddey al Garden: “Amo questo posto”
Infortuni NBA
NBA, Giannis Antetokounmpo commenta il paragone con Tim Duncan