In attesa di vedere all’opera James Harden, i Philadelphia 76ers si affidano e si godono le prestazione di Joel Embiid: con una doppia-doppia da 42 punti e 14 assist, il camerunense regala la vittoria a Philly contro i Milwaukee Bucks campioni in carica. Ennesima prestazione monstre di Embiid, sempre più lanciato verso il titolo MVP.
https://twitter.com/sixers/status/1494523299568705545?s=20&t=_ESVzowDDN6Xi7wW8Q9qTw
Joel Embiid: “Siamo stati aggressivi dall’inizio alla fine”
Partita emozionante quella del Fiserv Forum, con i Bucks padroni di casa che riprendono uno svantaggio di 15 punti. Ma è Joel Embiid nel finale a trascinare i 76ers alla vittoria, grazie a grandi giocate difensive e punti decisivi: vince così il duello con Giannis Antetokounmpo e porta Philly al terzo posto della Eastern Conference.
https://twitter.com/sixers/status/1494530798917234689?s=20&t=_ESVzowDDN6Xi7wW8Q9qTw
La tenacia dei 76ers è stata la chiave di svolta della partita, come ha raccontato Joel Embiid nel post partita:
“Stasera dovevamo tornare a vincere e mandare un messaggio: siamo stati aggressivi dall’inizio alla fine, questo ci ha permesso di non mollare. La sfida con Giannis? È il campione in carica ed è fortissimo, è bello giocare e confrontarsi con lui. Siamo una squadra che ha cambiato look, dovremmo abituarci a ciò: non vedo l’ora di giocare con Harden”
Doc Rivers: “Dopo la pausa All-Star Game dobbiamo farci trovare pronti”
Doc Rivers non può che essere soddisfatto della gara dei suoi ragazzi, ora c’è l’All-Star Game ma, al rientro dalla pausa, i 76ers e Joel Embiid dovranno subito farsi trovare pronti, come spiega il coach di Philly:
“Dopo la pausa dobbiamo fare uno sprint, non possiamo pensare di tornare con calma dalla pausa: non è un momento intermedio, ma bisognerà scattare e farsi trovare pronti”
Leggi anche:
NBA, Anthony Davis rivalutato tra 4 settimane
Mercato NBA, Tristan Thompson a Chicago: l’annuncio di Carlisle
Infortuni NBA