12. Philadelphia 76ers
Da cerchiare in rosso a inizio marzo il poker che vede in serie sfide contro Cleveland, Miami, Chicago, Brooklyn. Tre di queste quattro si giocheranno sul parquet di casa e potrebbero dare a Phila lo slancio decisivo.
Partite rimaste: 24
SoS: .505
11. Houston Rockets
Vale lo stesso discorso già fatto per squadre senza vellietà di classifica a questo punto della stagione. In tal senso la sfida con Orlando da cui si riparte potrebbe aiutare a interrompere la striscia negativa aperta di sette sconfitte consecutive.
Partite rimaste: 24
SoS: .505
10. Boston Celtics
Biancoverdi attivi alla Trade Deadline e alla ricerca di conferme. Subito match con Brooklyn ad apire un mini-ciclo di tre trasferte. C’è da difendere il sesto posto in graduatoria, che significherebbe qualificazione diretta alla postseason.
Partite rimaste: 22
SoS: .505
9. Sacramento Kings
Nonostante il sacrificio di Haliburton faccia ancora discutere, con un Sabonis in più a roster i californiani possono se non altro provare a interrompere la serie aperta più lunga per stagioni consecutive senza Playoff. Un eventuale spareggio Play-in sarebbe però difficilmente decifrabile. 3.5 le partite di distanza dal 10° posto occupato dai Trail Blazers. Doppietta casa-trasferta contro Denver per tornare in ritmo dopo due K.O.
Partite rimaste: 22
SoS: .509
8. New Orleans Pelicans
Rimane l’incognita Zion Williamson in casa Pelicans, sempre potenzialmente in corsa per il Play-in a Ovest. L’approccio ai nastri di ripartenza però è tutt’altro che morbido:prima Suns (@ Phoenix), poi concorrenti diretti come Lakers (@ L.A.) e Kings. A seguire Nuggets ( @Denver) e Grizzlies (@ Memphis).
Partite rimaste: 23
SoS: .510
7. Golden State Warriors
Gli Warriors gocheranno sei delle prossime otto gare lontano dal Chase Center (@ Portland, @ Dallas, @Lakers, @Denver x 2). Rimane aperta la caccia ai Suns, ma senza rallentamenti dei capolista la rimonta si fa ardua
Partite rimaste: 23
SoS: .513